Prendilo dalla cucina e mettilo sul viso: vedrai che effetto! Altro che botox e filler

C’è un ingrediente nella tua cucina che si rivela un vero amico della pelle. Scopri qual è ed inizia ad usarlo subito!

Quando si parla di bellezza, ogni nuovo ingrediente si rivela importante, soprattutto se si ha la fortuna di averlo in casa e a portata di mano.

ingrediente per la cura del viso
Prendilo dalla cucina e usalo per il viso: non te ne pentirai – galleriaborghese.it

Anche se non lo sai, infatti, nella tua cucina si trova un prodotto che è in grado di garantirti una pelle più morbida, idratata e a prova di rughe. E tutto senza doverne usare chissà in quali quantità e godendo di benefici che spesso sono difficili da ottenere persino con le creme più costose.

Ecco qual è l’ingrediente che renderà più bella la pelle del tuo viso

Se cerchi sempre di aver cura del tuo viso e per farlo sei sempre pronta a sperimentare soluzioni nuove, ti farà piacere sapere che una è proprio nella tua cucina. Stiamo parlando dell’olio extra vergine d’oliva che è da sempre considerato un vero amico per la pelle e non solo. Oltre ad essere utilissimo in caso di capelli crespi, spenti o sfibrati ed in grado di idratare la pelle di tutto il corpo, si rivela anche un potente alleato per il viso.

ingrediente per la cura del viso
Gli incredibili benefici dell’olio d’oliva – galleriaborghese.it

Applicandolo dona benefici davvero unici ed in grado di farti apparire persino più giovane. Questo prezioso ingrediente è, infatti, ricco di vitamina E che contrasta i radicali liberi, di quella A che ripara la pelle, degli acidi grassi e beta carotene che donano elasticità e dello squalene che aiuta a riformare il film idrolipidico.

Si tratta insomma di un ingrediente che contiene in sé diversi benefici e che, per questo, si rivela persino più utile di moltissime creme. Applicato sul viso idrata e nutre la pelle in profondità, donandole luminosità e contrastandone l’invecchiamento. Per usarlo basterà massaggiarne un po’ fino a completo assorbimento prima di andare a dormire. Quanto alla frequenza d’uso, se si ha una pelle secca si può usare anche ogni giorno.

Se la pelle è invece grassa si può applicare una o due volte a settimana in base alle necessità personali. Ovviamente, l’olio EVO (ancor meglio se italiano e biologico) si può usare anche mescolato ad altri ingredienti come lo zucchero (per uno scrub) o lo yogurt (per una maschera). In ogni caso rappresenta un rimedio di bellezza unico nel suo genere ed in grado di farti sentire da subito più giovane e bella in modo del tutto naturale.

Impostazioni privacy