Esiste una nuovissima funzione dell’app di PostePay che tutti stanno utilizzando: ecco perché è importante correre ad attivarla se usi il servizio.
Oggi sempre più italiani scelgono di utilizzare i servizi di deposito e conto corrente offerti da Poste Italiane, così come le carte PostePay, carte prepagate che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni per le varie operazioni, anche al bancomat. La comodità offerta dal servizio lo rende un’alternativa utile per i clienti italiani che possono fare prelievi, accrediti e controllare il proprio conto direttamente dall’app dedicata, garantendo la massima sicurezza. Proprio in merito di sicurezza è arrivata una nuova funzione dell’app PostePay.
Tutti conosciamo i rischi della navigazione online: nonostante i protocolli di sicurezza già esistenti, si può sempre correre il pericolo che qualche malintenzionato possa rubare le nostre informazioni o, peggio, riuscire ad accedere ai conti e prelevare indisturbato tutti i nostri risparmi.
Di siti fraudolenti ne esistono a centinaia e proprio per proteggere da virus, spam e truffe l’app di PostePay ha implementato tra i suoi servizi una funziona che aumenta la sicurezza del proprio conto, una che migliaia di utenti hanno già attivato comodamente dal proprio smartphone. Stiamo parlando del Parental Control.
PostePay, la nuova funzione che tutti stanno attivando: perché è utile usarla subito
Il Parental Control è una funziona che da tempo è già disponibile su diverse piattaforme e serve a salvaguardare la privacy dei nostri dati, soprattutto quelli più sensibili come i dati di accesso ai conti monetari.
La funzione è un filtro famiglia che seleziona e separa in automatico le pagine da poter visualizzare da quelle più private e personali, proteggendole con una password o un codice di sblocco personalizzato. Solitamente viene utilizzato per bloccare ai minori la visione di contenuti poco appropriati, ma ultimamente anche PostePay ha deciso di rendere disponibile questa funzione in modo gratuito.
Per attivare o disattivare la funzione di Parental Control è necessario accedere alla app PostePay da smartphone, tablet o direttamente dal browser su pc e andare nelle impostazioni, dove troveremo la dicitura in questione.
Attivandola proteggeremo il nostro conto PostePay o BancoPoste da possibili malintenzionati online, in più garantiremo maggiore privacy sullo smartphone, eliminando la possibilità di apertura di siti web rivolti ad un pubblico maggiorenne, nonché limiteremo le azioni dei più piccoli che non sanno proteggersi dai pericoli del web.