Pomeriggio Cinque, chi sostituisce Myrta Merlino: nel cast arriva lei, è ufficiale

Myrta Merlino sostituita a Pomeriggio Cinque, la notizia è stata data in via ufficiale ed è ormai una decisione consolidata.

Un anno turbolento per il programma e in generale per Mediaset che ha affrontato grandi cambiamenti. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere da parte il trash per rendere i programmi del Biscione molto più giornalistici di quanto non lo fossero prima.

Pomeriggio 5, chi sostituisce Myrta Merlino
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino sostituita: ecco da chi (galleriaborghese.it)

In virtù di questa nuova linea editoriale, ci sono stati grandi cambiamenti e sicuramente quello che più ha fatto discutere riguarda la decisione di rimuovere Barbara D’Urso, storico volto Mediaset, dalla conduzione di Pomeriggio Cinque, programma che è stato affidato a Myrta Merlino.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino sostituita: ecco da chi

Ora si arriva al giro di boa, la programmazione invernale è giunta al termine e bisogna tirare le somme. Nella recente conferenza stampa a margine della stagione appena conclusa, Piersilvio Berlusconi si è detto soddisfatto del lavoro svolto e pronto a procedere in questo senso. Quindi è apparso più determinato che mai sul tipo di rinnovamento da fare. Intanto Myrta Merlino sarà sostituita, ma solo a tempo determinato.

Myrta Merlino Simona Branchetti Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino sostituita: ecco da chi – Foto Fb @pomeriggiocinque (galleriaborghese.it)

Simona Branchetti condurrà Pomeriggio Cinque News, costola dell’omonimo programma nato per dare continuità e intrattenere il pubblico con informazioni di ogni tipo anche durante il periodo estivo. Durante le vacanze sarà quindi la Branchetti, che si era occupata già due anni fa di questo format, a dirigere le danze.

Il ritorno della Merlino a settembre, sempre con Pomeriggio Cinque  sembra ormai confermato, come si evince dagli spot presenti sui canali ufficiali social. La stessa Merlino ha annunciato la partecipazione di Simona Branchetti e lo ha fatto con parole molto garbate, facendo riferimento alla professionalità della collega.

Quindi le voci che volevano la Merlino non più alla guida della prossima edizione di Pomeriggio Cinque, ma alla conduzione di un programma serale di nuova concezione, sono state smentite. Voci per altro dovute al fatto che l’edizione da poco terminata del programma di Canale 5 non ha ottenuto i dati di ascolto sperati, specie se confrontati con quelli ottenuti in precedenza da Barbara D’Urso.

Ma evidentemente Pier Silvio Berlusconi crede fortemente nella nuova linea editoriale e non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi. Al massimo, a settembre, Pomeriggio Cinque potrà subire dei cambiamenti volti ad attrare più pubblico, ma sempre con la conduzione della Merlino.

Gestione cookie