Pippo Baudo, l’ultimo messaggio fa piangere tutti: “L’ho sentito sempre vicino”

“L’ho sentito sempre vicino”, l’ultimo messaggio verso Pippo Baudo fa piangere i fan. Un aneddoto che non ci aspettavamo e che di certo regala emozione.

Pippo Baudo è uno dei personaggi più amati della storia della tv italiana per il suo modo di fare sempre pacato e gentile. Una star ha voluto ricordare alcuni momenti davvero molto delicati che la legano a lui.

Pippo Baudo e le parole commoventi
Pippo Baudo e la dedica che fa commuovere tutti (Foto: ANSA) GalleriaBorghese.it

Sono parole che non ci stupiscono, conoscendo bene il valore umano di Baudo, ma che comunque fanno riflettere anche perché pronunciate da un’artista affermata a livello internazionale. La donna ha confessato che grazie al conduttore ha vinto la sua timidezza e ha avuto la forza di superare anche delle battaglie personali.

È solo uno dei tanti rapporti speciali che Pippo è riuscito a costruire in anni di onorata carriera e questa speciale artista non ha mai dimenticato il grande contributo che lui ha dato alla sua carriera. Ma di chi stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo.

Pippo Baudo, il messaggio che fa piangere i fan

L’artista, che ha riservato parole al miele per Pippo Baudo, la conosciamo tutti. Nata a Faenza nel maggio del 1974, da giovanissima ha vinto nel 1993 la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano “La solitudine”. Da lì è iniziata per lei una carriera fatta di 14 album registrati in studio e un impegno costante per risultare sempre all’altezza nel panorama internazionale.

Baudo dedica per lui da una superstar
La dedica di Laura Pausini a Pippo Baudo (Foto: ANSA) GalleriaBorghese.it

Stiamo ovviamente parlando di Laura Pausini e di un episodio raccontato da DiPiù che la vede protagonista. La cantante ospite a Domenica In da Mara Venier parla così del conduttore: “Devo tutto a Pippo che mi volle nel suo Sanremo del 1993 dove vinsi la sezione giovani. Avevo 19 anni ed ero timidissima, una ragazza di provincia con una bella voce. Pippo mi disse che non dovevo pensare alle telecamere e lo feci. Grazie ai suoi consigli sono ancora qui”.

Arriva un videomessaggio proprio di Pippo Baudo: “Carissima Laura, io che sono ormai vecchio continuo a emozionarmi sempre quando parlo di te, che sei ancora giovane. Sei e resti molto importante per me: Laura sei un grande, continua così. Continua a cantare, perché ogni volta che canti vinci. Vinci davvero sempre”.

La Pausini risponde senza mezzi termini: “Pippo, io ti voglio tanto bene”. Ed è così che la cantante torna su un episodio che ha segnato la sua carriera, quando da giovane scoprì di avere un problema alle corde vocali che la tenne senza voce per quattro mesi: “Un’esperienza che mi ha davvero traumatizzato. All’epoca non lo sapeva nessuno. Lo avevo detto soltanto a Pippo per la sua esperienza, chiedendogli un consiglio. Mi portò in Austria da uno specialista per farmi guarire”. Un rapporto che va avanti ancora oggi con Laura che specifica: “L’ho sentito sempre vicino”.

Impostazioni privacy