Pippo Baudo, lo scandalo sepolto torna a galla proprio adesso

Pippo Baudo è stato più volte protagonista della cronaca rosa, ma c’è uno scandalo sepolto che è tornato a galla ora. 

Volto storico della televisione, personaggio molto amato dal pubblico, Pippo Baudo è tra i conduttori ma anche talent scout che ha segnato i cambiamenti del mondo dello spettacolo. Professionista accreditato, insieme a Corrado e Mike Buongiorno ha saputo adattarsi alla rivoluzione televisiva post anni ’70. Baudo ha debuttato in tv giovanissimo, ha collaborato con artisti di rilievo ed è stato protagonista della rete di stato per tantissimi anni.

Pippo Baudo segreto
Pippo Baudo e il figlio segreto ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Oltre ad aver condotto le prime serate del sabato sera, e varie edizioni del Festival di Sanremo, Pippo Baudo è stato anche un talent scout d’eccezione: da Lorella Cuccarini a Laura Pausini, Baudo ha saputo cogliere il talento d’artisti oggi affermati. Da qualche anno è lontano dalla tv, ma a quanto pare è prossimo a tornare in prima linea. Come ogni personaggio noto anche Pippo è stato più volte protagonista della cronaca rosa. Ha avuto vari flirt con attrici del tempo, ed è stato sposato con Katia Ricciarelli, ma la relazione si è conclusa dopo qualche anno. Oggi i due hanno mantenuto un rapporto cortese, quando si incontrano non mancano di salutarsi con affetto.

Pippo Baudo: “Ho amato molto Mirella”

Anche Pippo Baudo ha i suoi scheletri nell’armadio. In passato fu protagonista d’un vero e proprio scandalo, che oggi torna a galla. Nel 1962 Il Pippo nazionale ebbe una relazione con a Mirella Adinolfi, la giovane era sposata con l’autore radiofonico Tullio Formosa. Mirella rimase incinta d’Alessandro e non rivelò pubblicamente che il figlio non era del marito ma del conduttore. Baudo l’ha sempre saputo ed è riuscito a stare vicino al bambino, per lui era una sorta di zio. Del resto all’epoca l’adulterio era un reato e il conduttore rischiava non solo una scandalo deleterio per la sua carriera, ma anche il carcere. Il riconoscimento è avvenuto solo nel 1996 e lo scandalo ancora oggi fa rumore.

Pippo Baudo segreto
Pippo Baudo nasconde un segreto che in pochi conoscono ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Ho amato molto Mirella, ma ho rispettato la decisione di restare con il marito. Fino ai 4 anni ho visto Alessandro di nascosto. Quando lui era adulto ha poi saputo la verità”, ha dichiarato il conduttore. Pippo ha infatti riconosciuto Alex solo nel 1996 dopo che la causa di riconoscimento chiesta dal figlio. In quell’occasione Pippo fu sottoposto al test del DNA e questo sollevò qualsiasi dubbio.

In una recente intervista Alessandro ha parlato di Baudo come d’un padre affettuoso, anche se per lungo tempo l’ha considerato solo uno zio. Quando la madre gli ha detto la verità è stato uno choc, ma oggi si ritiene fortunato: “Sono stato molto fortunato perché ho avuto due padri. Mi ricordo di Pippo come di un padre affettuosissimo che mi ha sempre voluto bene. Non mi ha mai abbandonato.” I due oggi sono molto legati anche se a causa della distanza non si vedono spesso. Alessandro non prova nei confronti del conduttore nessun rancore.

Impostazioni privacy