Pippo Baudo, la lotta contro la malattia: il dramma del conduttore che pochissimi conoscono

Pippo Baudo sta male, il conduttore sta lottando contro una malattia da diverso tempo: il dramma che nessuno fino a questo momento conosceva.

Si torna ancora una volta a parlare di Pippo Baudo, il conduttore che per tanti anni è stato uno dei volti punti di riferimento della televisione italiana, facendone la storia con programmi che ancora oggi restano delle vere pietre miliari dello spettacolo. Eppure la sua presenza di recente si è enormemente diradata.

Pippo Baudo malato: quali sono le condizioni di salute
Pippo Baudo è malato? Foto Ansa -galleriaborghese.it

Il motivo, pare essere legato ad un problema di salute, di cui forse non tutto il pubblico era a conoscenza, un problema che in un certo senso è venuto fuori dopo le parole di Marco Liorni, che in diretta su Rai Uno ha deciso di mandare un grande abbraccio al conduttore per la sua battaglia.

Ma entriamo nel vivo della questione, già in passato o per meglio dire da giovane, Baudo aveva avuto dei problemi di non poco conto legati alla sua salute, che non si tratti della stessa cosa? Cerchiamo di approfondire il discorso.

Pippo Baudo sta male? In passato ha lottato contro la malattia

Insomma, al momento non ci sono notizie certe circa le condizioni di salute di Pippo Baudo e anche se le parole del conduttore hanno preoccupato tutti i suoi fan, niente lascia pensare che la sua assenza dalla tv possa derivare da un problema di salute.

Pippo Baudo sta male? Ecco la verità sul conduttore
Pippo Baudo sta male? Foto Ansa -galleriaborghese.it

In passato però il conduttore ha avuto a che fare con la malattia, un problema davvero molto grave di cui forse raramente ha parlato, nel periodo in cui era infatti impegnato con la conduzione della prima Canzonissima, gli è stato diagnosticato un tumore alla tiroide, davvero un momento difficile per lui e per la sua famiglia.

Quasi contemporaneamente a me si era ammalato dello stesso tipo di tumore anche mio padre, l’uomo più importante della mia vita, con cui avevo un rapporto straordinario. Ma lui non ce l’ha fatta ed è morto soffrendo molto” ha rivelato in passato in conduttore che per fortuna ha avuto una sorte diversa e ancora: “Nel mio caso, invece, quel nodulo, quell’esplosione esterna della malattia mi ha salvato perché mi ha permesso di intervenire subito”.

Ad ogni modo, al momento sono tante le persone del pubblico che vorrebbero sapere qualche cosa in più circa le sue condizioni di salute, anche il rientro in Italia del figlio Alessandro di qualche anno fa, aveva allarmato e non poco.

Impostazioni privacy