Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, dopo tanti anni svelato il mistero: ecco perché è finita tra loro

Una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Un matrimonio durato anni, eppure finito in frantumi. La verità sulla rottura fra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. 

L’ambiente dello spettacolo rappresenta una sorta di mondo fatato per il pubblico a casa. Che si tratti di cantanti o attori, coloro che seguono dal piccolo schermo tendono ad avere curiosità ed interesse per tutto ciò che accade a personaggi di un certo rilievo. Le storie d’amore, infatti, fanno spesso brillare gli occhi ai telespettatori, i quali hanno modo di immedesimarsi nelle vicende sentimentali.

fine matrimonio fra Ricciarelli e Baudo
Katia Ricciarelli, per anni moglie di Pippo Baudo- (foto Ansa)- Galleria Borghese.it

Di coppie da sogno nel mondo dello spettacolo non ne mancano certo. Amori nati per caso, sbocciare sui set di un film o durante un programma televisivo, o magari grazie ad un amico in comune. Storie di cui si riempiono pagine di giornali, con tanto di foto con abbracci e tenere effusioni. C’è stato un tempo in cui il presentatore più famoso della televisione italiana ha avuto uno di quegli amori belli da togliere il fiato. Pippo Baudo e Katia Ricciarelli si sono amati per anni, rappresentando l’emblema di una coppia solida e indivisibile.

Conduttore di punta della televisione di Stato lui, celeberrima cantante lirica lei, i due si conobbero a metà degli anni 80. Ricciarelli per anni era stata legata al collega Josè Carreras, Baudo era reduce da un divorzio e già padre di due figli. Le delusioni del passato, tuttavia, non hanno impedito ai due di innamorarsi. Un sentimento travolgente che li ha condotti in ben poco tempo all’altare. La coppia, infatti, si è unita in matrimonio il 18 gennaio 1986, giorno del quarantesimo compleanno della cantante.

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, un amore da favola giunto al termine

Il loro rapporto, apparentemente inscindibile, ha iniziato a dare i primi segni di cedimento ad inizio anni 2000. La separazione ufficiale è arrivata nel 2004, mentre il divorzio nel 2007. Per quale motivo i due hanno scelto di porre fine alla loro unione?

perchè si sono lasciati Baudo e Ricciarelli
L’amore finito fra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo- (foto Ansa)- Galleria Borghese.it

Chiunque ha modo di ricordarli può sicuramente comprendere quanto apparissero uniti Pippo Baudo e Katia Ricciarelli. I due, in diverse ospitate televisive e agli eventi pubblici, hanno sempre dimostrato di essere una coppia solida. Tuttavia nel corso degli anni le cose sono cambiate, ed il loro amore è andato man mano a spegnersi.

La cantante avrebbe voluto trascorrere il resto dei suoi giorni al fianco dell’uomo che aveva sposato, ma questo non è accaduto. Nonostante il rammarico di non essere invecchiati insieme, la signora Ricciarelli sembra non essersi pentita della scelta di separarsi. Allo stesso modo, anche lo storico presentatore televisivo si dichiara un single felice.

A quanto pare fra le cause che hanno portato alla rottura, sembrerebbe esserci la mancanza di dialogo. La nota artista era spesso all’estero per lavoro, e dunque la lontananza non ha certo favorito il loro rapporto. La decisione di lasciarsi non è stata certo semplice da prendere, ma per il bene di entrambi è stata la strada giusta da percorrere.

Impostazioni privacy