Pippo Baudo, arriva il messaggio della Rai

Pippo Baudo, icona della televisione, al centro dell’attenzione della dirigenza della rete di stato: il messaggio della Rai un atto dovuto. 

Lo scorso 7 Giugno Pippo Baudo ha compiuto 88 anni. Il noto conduttore è considerato parte della storia della televisione, ha diretto programmi cult e ha partecipato da protagonista ai cambiamenti sociali e anche tecnologici del piccolo schermo. Per un lungo periodo è stato un volto Rai accreditato, è nella rete di stato che ha fatto la gavetta e ha saputo imporre il suo talento. Ispirazione e guida per le giovani leve, Pippo ha realmente fatto la differenza dando anche spazio a giovani talenti.

Pippo Baudo, il messaggio della Rai
Pippo Baudo intervista-foto ansa- galleriaborghese.it

Oltre ad aver condotto programmi in prima serata come Fantastico, ha portato al successo diverse edizioni di Domenica in e ha rinnovato il Festival di Sanremo riportandolo ai fasti di un tempo. Ha ottenuto dati di ascolti impressionanti per il periodo di riferimento e anche per questo che non può non essere considerato parte dell’evoluzione Rai. Da qualche anno Pippo Baudo è lontano dalla tv, a parte qualche ospitata si è ritirato, ma continua a seguire tutto ciò che succede nel mondo dello spettacolo.

Ammirato e stimato dai colleghi di lavoro è ancora oggi molto amato dal pubblico. Nei giorni scorsi Pippo ha ricevuto un messaggio inaspettato dalla dirigenza della Rai. La Presidente della Rai Marinella Soldi, l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno condiviso un comunicato stampa dove elogiano l’ex conduttore e non mancano di fargli gli auguri per il suo compleanno.

Pippo Baudo gli auguri speciali della dirigenza Rai

È con grande affetto che, interpretando il sentimento di tutta la Rai, ci sentiamo vicini a Pippo Baudo nel festeggiare il suo compleanno. Un affetto sincero, che nasce dalla consapevolezza che Pippo è stato ed è un personaggio amatissimo, simbolo della Rai ed è per questo – e per tutto quello che ha dato – che resta nel cuore del Servizio Pubblico. Auguri, Pippo, da tutti noi e da tutta la tua ‘casa’, la tua e la nostra azienda.”

Pippo Baudo auguri della Rai
Pippo Baudo ha compiuto 88 anni-foto ansa- galleriaborghese.it

Queste le parole scelte dalla dirigenza della Rai per manifestare tutta la stima e la devozione al noto conduttore. Pensiero condiviso dal pubblico che non poteva non associarsi agli auguri.  Diverse volte Pippo Baudo è stato protagonista di notizie fake: spesso si è diffuso il rumor sulle sue precarie condizioni di salute, pettegolezzo in seguito smentito dallo stesso conduttore che a Ansa ha rivelato di stare benissimo.

Anche il suo entourage ha confermato che Pippo non è malato: “Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene”. Insomma l’88enne è in forma, è attivo e vigile e gode di ottima salute.

 

 

 

 

Impostazioni privacy