Pippo Baudo, icona della televisione, al centro dell’attenzione della dirigenza della rete di stato: il messaggio della Rai un atto dovuto.
Lo scorso 7 Giugno Pippo Baudo ha compiuto 88 anni. Il noto conduttore è considerato parte della storia della televisione, ha diretto programmi cult e ha partecipato da protagonista ai cambiamenti sociali e anche tecnologici del piccolo schermo. Per un lungo periodo è stato un volto Rai accreditato, è nella rete di stato che ha fatto la gavetta e ha saputo imporre il suo talento. Ispirazione e guida per le giovani leve, Pippo ha realmente fatto la differenza dando anche spazio a giovani talenti.
Oltre ad aver condotto programmi in prima serata come Fantastico, ha portato al successo diverse edizioni di Domenica in e ha rinnovato il Festival di Sanremo riportandolo ai fasti di un tempo. Ha ottenuto dati di ascolti impressionanti per il periodo di riferimento e anche per questo che non può non essere considerato parte dell’evoluzione Rai. Da qualche anno Pippo Baudo è lontano dalla tv, a parte qualche ospitata si è ritirato, ma continua a seguire tutto ciò che succede nel mondo dello spettacolo.
Ammirato e stimato dai colleghi di lavoro è ancora oggi molto amato dal pubblico. Nei giorni scorsi Pippo ha ricevuto un messaggio inaspettato dalla dirigenza della Rai. La Presidente della Rai Marinella Soldi, l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi hanno condiviso un comunicato stampa dove elogiano l’ex conduttore e non mancano di fargli gli auguri per il suo compleanno.
Pippo Baudo gli auguri speciali della dirigenza Rai
“È con grande affetto che, interpretando il sentimento di tutta la Rai, ci sentiamo vicini a Pippo Baudo nel festeggiare il suo compleanno. Un affetto sincero, che nasce dalla consapevolezza che Pippo è stato ed è un personaggio amatissimo, simbolo della Rai ed è per questo – e per tutto quello che ha dato – che resta nel cuore del Servizio Pubblico. Auguri, Pippo, da tutti noi e da tutta la tua ‘casa’, la tua e la nostra azienda.”
Queste le parole scelte dalla dirigenza della Rai per manifestare tutta la stima e la devozione al noto conduttore. Pensiero condiviso dal pubblico che non poteva non associarsi agli auguri. Diverse volte Pippo Baudo è stato protagonista di notizie fake: spesso si è diffuso il rumor sulle sue precarie condizioni di salute, pettegolezzo in seguito smentito dallo stesso conduttore che a Ansa ha rivelato di stare benissimo.
Anche il suo entourage ha confermato che Pippo non è malato: “Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene”. Insomma l’88enne è in forma, è attivo e vigile e gode di ottima salute.