Piero Chiambretti, la malattia affrontata insieme alla madre: entrambi lottavano per sopravvivere

La mamma di Piero Chiambretti è stata colpita da una malattia che le ha rovinato i polmoni e l’ha uccisa. Il dolore del conduttore. 

Piero Chiambretti non sta bene in questo periodo. Il conduttore ha avvisato i suoi followers che si è ammalato di Covid e che deve stare lontano da impegni professionali. Il virus gli ha purtroppo rovinato il Natale, che dovrà affrontare con i sintomi pesanti di questa malattia, che sta contagiando in questo periodo migliaia di persone. I contagi, infatti, stanno raggiungendo percentuali altissime.

Il dramma di Piero Chiambretti
Piero Chiambretti e il dramma di un lutto – Credit: Ansa foto (galleriaborghese.it)

Per Piero Chiambretti però è un periodo ancora più difficile. Questa malattia ha risvegliato in lui ricordi bruttissimi, che hanno gettato nello sconforto il conduttore di Mediaset. Ecco cosa è successo.

Piero Chiambretti e il dramma vissuto con la madre

Lo showman, infatti, è terrorizzato da questa malattia, perché a causa del virus è scomparsa una persona a lui molto cara: la sua amata mamma. Tutto è successo nel 2020 e il dramma è ancora vivo per il famoso conduttore. La scomparsa della mamma amatissima è stata ancora più drammatica perché è avvenuta in un periodo di pandemia, dove come ricorderete furono sospesi anche i funerali per evitare la propagazione del virus. Un dolore nel dolore.

piero chiambretti grande dramma
Piero Chiambretti e il Covid che uccise sua madre – Ansa foto (galleriaborghese.it)

Il dramma di sua madre Piero Chiambretti lo ha raccontato nel programma “Mi casa es tu casa”, popolare trasmissione di Cristiano Malgioglio. La sua confessione è drammatica, perché il conduttore si è mostrato molto toccato da questa tragedia. Lo showman ha detto che sua madre era una persona molto saggia e che dava serenità. Il Covid aveva colpito entrambi e lui e lei sono stati ricoverati. “Sembravamo in guerra – racconta – ed era il primissimo Covid, quello di cui non si sapeva nulla”.

Il conduttore racconta che il virus ha mangiato i polmoni di sua madre, che aveva altre patologie. Così ha perso la vita e lui ha lottato per sopravvivere. “L’infermiera ha messo due dita nella carotide di mia madre per constatare il decesso – l’ho vista morire con i miri occhi, ma almeno eravamo insieme”.

Purtroppo il corpo è stato portato via e non si è potuto tenere il funerale. Quel dramma ha cambiato profondamente la vita di Piero Chiambretti, che ora sotto Natale si ritrova ad affrontare di nuovo la malattia.

Impostazioni privacy