Pier Silvio Berlusconi, il rapporto con la prima figlia avuta da ragazzo: svelato perchè non ne parla mai

Pier Silvio Berlusconi ha un solido rapporto da oltre vent’anni con la conduttrice televisiva Silvia Toffanin dalla quale ha avuto due bambini. Sapevate che ha avuto un’altra figlia da un precedente rapporto? 

Pier Silvio Berlusconi è il secondogenito del compianto ex Premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Ricopre un ruolo di primo piano all’interno della holding di famiglia Gruppo Mediaset, di cui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato. Ha decisamente un temperamento dissimile a quello del padre, lontano da scandali e pettegolezzi.

Pier Silvio Berlusconi Lucrezia Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Mediaset: chi è la prima figlia? (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Com’è noto, infatti, ha una solida relazione con la presentatrice e giornalista Silvia Toffanin. La coppia si conobbe nel 2001. Da allora non si sono più lasciati. Sebbene non si siano mai uniti in matrimonio, non è mai trapelato un minimo accenno di crisi. Appaiono sempre innamoratissimi e da tempo hanno allargato la famiglia dando alla luce due figli: Lorenzo Mattia (nato nel 2010) e la piccola Sofia (nata nel 2015).

Pier Silvio Berlusconi: chi è Lucrezia, la sua primogenita, e perché si parla poco di lei

Pier Silvio Berlusconi, classe 1969, era poco più che ventenne quando divenne padre per la prima volta. Non tutti sanno che l’erede del Cavaliere conobbe un’affascinante modella di nome Emanuela Mussida durante una festa nel 1990. Nel corso dello stesso anno ebbero una bambina che chiamarono Lucrezia Vittoria.

Pier Silvio Berlusconi Lucrezia Berlusconi
Lucrezia Berlusconi, figlia primogenita di Pier Silvio Berlusconi (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

La relazione tra Pier Silvio Berlusconi ed Emanuela Mussida non durò a lungo. Inoltre, nonostante la fama della famiglia, in pochi conoscono dettagli su Lucrezia, oggi giovane donna. Ebbene, non ha mai desiderato essere sotto le luci dei riflettori. Non ha mai rilasciato interviste e si è sempre tenuta alla larga dal jet set nostrano. Si è laureata in Storia dell’arte all’Università degli Studi di Milano per poi proseguire gli studi negli Stati Uniti.

Proprio oltre oceano ha conosciuto il suo Josh, uomo che ha sposato in gran segreto in Provenza, nella villa della zia Marina Berlusconi. La sua vita privata è sempre stata ben protetta. La madre, Emanuela Mussida, vive in provincia di Pisa, precisamente a Castelnuovo Val Di Cecina. Ha una relazione con un avvocato con il quale condivide l’amore per la natura e gli animali.

Come mai Pier Silvio Berlusconi parla poco di Lucrezia? É stato lui stesso a fare mea culpa e a rilasciare dichiarazioni sulla sua primogenita (che lo ha reso nonno all’età di 52 anni). Ha ammesso di non essere stato una figura fissa durante le fasi della sua crescita:Io ero giovane, forse troppo, e sono stato un padre oggettivamente non molto presente”.

Tuttavia, con il passare del tempo le cose sembrano aver preso una piega migliore: “Da quando è più grande, la nostra relazione è diventata più vera e più forte” – ha affermato l’imprenditore. Sembrerebbe che anche il rapporto tra Lucrezia e Silvia Toffanin sarebbe basato su stima e rispetto reciproco.

Impostazioni privacy