Piangono tutti ad Affari Tuoi, Amadeus sconvolto: finale amaro

Finale amaro ad Affari Tuoi, anche l’amatissimo conduttore Amadeus resta senza parole: ecco che cosa è successo.

Ancora una volta la celebre trasmissione tv condotta da Amadeus, Affari Tuoi, è tornata a regalarci forti emozioni. Come sappiamo il gioco, molto seguito da casa, permette ai concorrenti provenienti da ogni regione d’Italia di contendersi un montepremi della bellezza di 500 mila euro o altri premi inferiori, il cui valore è custodito all’interno dei pacchi più famosi di Rai1.

Affari tuoi Amadeus sconvolto
Affari tuoi, Amadeus sconvolto: finale amaro (Fonte: Ansa – Galleriaborghese.it)

Ma avete visto che cosa è successo durante la puntata di domenica 17 marzo 2024? Daniele dal Molise, affiancato dal fratello Roberto, è andato incontro ad un amaro finale che ha lasciato anche il presentatore Amadeus senza parole. Ecco che cosa è accaduto.

Affari Tuoi, Amadeus sconvolto: finale amaro e lacrime in studio

Come sempre, anche la puntata di domenica 17 marzo di Affari Tuoi ha regalato ai telespettatori delle grandi emozioni. In studio, infatti, non sono mancati lacrime e momenti da brivido. A lasciare l’amaro in bocca è stato, però, soprattutto il finale.

Affari tuoi Amadeus pacco 13
Affari Tuoi, lacrime in studio: Amadeus resta senza parole (Fonte: Facebook @Telemolise – Galleriaborghese.it)

Protagonisti della serata sono stati Daniele e Roberto, due fratelli rispettivamente di 26 e 29 anni provenienti dal Molise, per l’esattezza da Agnone, in provincia di Isernia. I due ragazzi si sono rivelati fin da subito molto simpatici ed hanno raccontato nella vita di allevare mucche e capre per la produzione e la vendita di latte e formaggio.

Amadeus, incuriosito dal loro lavoro, ha fatto ai giovani tantissime domande, aiutandoli così a farsi conoscere meglio anche dal pubblico. Nel corso della partita il ‘dottore’ ha più volte offerto alla coppia 45.000 euro per lasciare il programma, alternata a varie proposte di cambio di pacco.

Daniele e Roberto, però, hanno sempre rifiutato ed hanno deciso di sostituire il loro pacco solo verso la fine della partita, quando la somma più alta rimasta in gioco era pari a 75.000 euro. Purtroppo, però, più tardi si è scoperto che questa somma era proprio contenuta all’interno del pacco numero 12, nonché quello scambiato dai due ragazzi.

A quel punto alla coppia sono stati offerti 5.000 euro poi rifiutati. Alla fine i due fratelli sono rimasti con due premi a disposizione: 50 euro e 20.000 euro. Il gioco però, dopo un altro cambio pacco, non è andato a loro favore. Daniele e Roberto hanno deciso di lasciare il pacco 5 per il 13, un numero importante per Daniele perché coincide con la data del suo fidanzamento.

Poco dopo, riflettendo sul numero 13, il ragazzo è scoppiato in lacrime: “Anni fa un mio carissimo amico è morto il 21 agosto, quindi 21/8, e 21 meno 8 fa 13”. Anche lo studio ovviamente non è riuscito a trattenere la commozione. Perfino Amadeus è rimasto senza parole. Peccato, però, che il pacco numero 13 conteneva soltanto 50 euro. Un finale amaro che nessuno avrebbe mai augurato ai due simpaticissimi giovani molisani.

Impostazioni privacy