Perdi peso con sapore con questi 8 alimenti gustosissimi che tutti credono grassi ma non lo sono

Ci sono dei cibi davvero speciali che pur essendo ricchi di grassi lo sono in modo positivo (anche per la dieta). Scopri quali sono per iniziare a gustarli!

Chi è a dieta sa bene come uno degli imperativi sia solitamente quello di evitare i cibi ricchi di zuccheri e di grassi. Su questi ultimi, però, è importante sottolineare la confusione di fondo che spesso porta a rinunciare anche ad alimenti sani e che nelle giuste quantità si rivelano perfetti anche per la perdita di peso.

cibi grassi da mangiare a dieta
Cibi grassi da mangiare a dieta Galleriaborghese.it

Alcuni in particolare sono così golosi che quasi non sembra possibile di poterli inserire in un piano dietetico. Eppure, come molti nutrizionisti sanno, le proprietà benefiche superano di gran lunga il quantitativo di grassi rendendoli alleati preziosi per la salute, il buon umore e la dieta.

Ecco quali sono gli 8 cibi golosi che puoi mangiare anche a dieta

Quando si è a dieta è molto importante saper scegliere i cibi giusti ed in grado di fornire il giusto apporto nutritivo ma anche una buona dose di sapore. Per aiutarti in ciò ci sono degli alimenti in particolare che sono in grado di fare la differenza e che amerai poter gustare tutti i giorni.

cibi grassi da mangiare a dieta
Sono questi i cibi da mangiare anche se si è a dieta Galleriaborghese.it
  1. Il burro di arachidi: Iniziamo da questo particolarissimo ingrediente che molti amano e che a colazione su una fetta di pane integrale tostata si rivela davvero goloso. Per mangiarlo e perdere peso basta acquistare quello a base di sole arachidi e senza zuccheri aggiunti e gustarlo nelle giuste quantità;
  2. Lo yogurt intero: Spesso, chi è a dieta tende a preferire quello magro. Lo yogurt intero, scelto ovviamente senza zuccheri, ha però il giusto quantitativo di grassi per non innalzare la glicemia, sazia di più e aiuta davvero a perdere peso;
  3. Il kefir: Proprio come lo yogurt, anche il kefir di latte ha grassi sani e che fanno bene e se consumato al mattino è ricco di probiotici che fanno bene all’intestino e all’organismo in generale;
  4. Il ghee: Questo burro chiarificato è ancora più grasso del normale burro ma è sano, ricco di proprietà benefiche. Se usato in piccolissime quantità dona sapore favorendo persino la perdita di peso;
  5. Le uova: Spesso considerate grasse, le uova sono un’ottima fonte di proteine. Mangiandone i tuorli con moderazione si rivelano quindi la scelta perfetta sia a colazione che per gli altri pasti della giornata;
  6. La frutta secca: Un altro mito da sfatare è quello della frutta secca che è davvero preziosa per l’organismo, migliora il metabolismo e sazia con piccole quantità. Ottima per gustare qualcosa di buono e fare al contempo il pieno di proprietà benefiche.
  7. L’avocado: Sempre più amato, soprattutto se nell’avocado toast, questo frutto è un vero e proprio super food. Inoltre recenti studi hanno dimostrato che chi lo mangia regolarmente tende a mantenere più facilmente il peso forma evitando crisi di fame durante il giorno e bruciando con maggior facilità il grasso addominale;
  8. Il cioccolato fondente: Concludiamo con uno dei cibi più amati al mondo: il cioccolato. Se fondente oltre il 75% si rivela un vero toccasana, perfetto per contrastare la fame nervosa e sorprendentemente in grado di appagare. Gli antiossidanti che contiene sono inoltre in grado di accelerare il metabolismo.

Questi cibi sono dei veri alleati per la dieta e consentono di sentirsi appagati senza portare a crisi di fame e aiutando così a perdere peso più facilmente.

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