Perché Myrta Merlino è stata sostituita da Giuseppe Brindisi: il (vero) motivo

Giuseppe Brindisi ha preso il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. La spiegazione non ha soddisfatto tutti.

Myrta Merlino, ormai, è diventata un indiscusso punto di riferimento per Pomeriggio 5. La conduttrice è sempre pronta a tenere compagnia al pubblico e ad accogliere gli ospiti nello studio. Durante la puntata di mercoledì 7 Febbraio 2024, però, è successo qualcosa di inaspettato.

Myrta Merlino perché è stata sostituita da Giuseppe Brindisi
Myrta Merlino e Giuseppe Brindisi – Galleriaborghese.it

La diretta interessata, infatti, è stata sostituita da Giuseppe Brindisi. L’evento ha lasciato di stucco i fedeli spettatori. Tuttavia, c’è un motivo ben preciso che non ha niente a che fare con gli ascolti o con presunte liti con Mediaset. Non si tratta di una decisione presa a caso. La spiegazione non ha tardato ad arrivare.

Myrta Merlino assente: ecco perché è stata sostituita a Pomeriggio 5

Myrta Merlino si sta impegnando al massimo per portare avanti Pomeriggio 5. Dopo un inizio un po’ difficile, ha dimostrato di saper gestire perfettamente la situazione. Gli spettatori stanno imparando a conoscerla ed apprezzare il suo modo di fare. Nella puntata di mercoledì, però, non si è presentata in studio. Il suo posto è stato preso da Giuseppe Brindisi che, dopo l’apertura, ha deciso di aggiungere maggiori informazioni sull’accaduto.

L’assenza di Myrta non è passata inosservata e, di conseguenza, il giornalista non ha potuto mantenere il silenzio. Stando alle sue parole, la causa sarebbe da attribuire a un problema di salute. Per fortuna, non si tratta di niente di grave: “Buon pomeriggio oggi tocca a me tenervi compagnia perché Myrta Merlino è stata colpita dall’influenza stagionale. Insieme a tutta la squadra di Pomeriggio Cinque le auguriamo di guarire e tornare prestissimo“.

Giusebbe Brindisi sostituisce Myrta
Giuseppe Brindisi ha preso il posto di Myrta Merlino – (IG @giusebrindisi) – galleriaborghese.it

Anche la presentatrice ha voluto tranquillizzare i fan. Per farlo ha scelto di usare il suo profilo di Instagram. Ha ammesso di essere stata colpita da una brutta influenza e di doversi riguardare: “Cari tutti, sono crollata anch’io. Febbre alta, mal di gola e chi più ne ha più ne metta. Mi dispiace ma oggi mi riguardo e non andrò in onda. Torno prestissimo”. Sicuramente, dopo la guarigione, sarà pronta a rivestire nuovamente il suo ruolo.

Successivamente, ha pubblicato anche una foto che la ritrae sdraiata su una comoda poltrona. Sta guardando Pomeriggio 5, con una coperta sulle gambe e sul corpo. Nonostante le sue condizioni di salute, ha dimostrato di supportare sempre il suo programma. Alcuni utenti hanno espresso delle critiche legate a questa scelta: “Se ben ricordo la d’Urso non la fermava nemmeno la febbre a quaranta“.

Impostazioni privacy