Perché conduce “Uomini e donne” seduta sugli scalini: c’è un motivo preciso

Siamo abituati a vederla sempre seduta sulle famose scale dello studio di Uomini e Donne, ma perché Maria De Filippi lo conduce così?

Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, Maria De Filippi conduce Uomini e Donne seduta sulla famosa scalinata – che negli anni è cambiata- e non si alza mai. C’è un motivo dietro questa scelta.

maria de filippi seduta uomini e donne
Perché Maria De Filippi conduce seduta Uomini e Donne? (IG Uominiedonne) – Galleriaborghese.it

Trattandosi di una posizione insolita in tantissimi si sono chiesti negli anni per quale motivo Maria De Filippi abbia deciso di condurre Uomini e Donne seduta e non in piedi. Negli altri suoi programmi siamo abituati a vederla camminare in studio, ma nel dating show è sempre nella stessa posizione. Perché?

Maria De Filippi conduce Uomini e Donne seduta, qual è il motivo

La posizione di Maria De Filippi mentre conduce Uomini e Donne rende la conduttrice unica nel suo genere. Tutti si sono sempre chiesti per quale motivo stia seduta e soprattutto su degli scalini, generalmente i conduttori sono in piedi o comunque su uno sgabello.

de filippi seduta a uomini e donne
Il motivo per cui Maria De Filippi conduce Uomini e Donne seduta (IG Uominiedonne) – Galleriaborghese.it

A spiegare il motivo di questa posizione è stata proprio la De Filippi nel corso di una puntata di Amici. Raimondo Todaro aveva fatto il suo esempio, spiegando come condurre seduta sugli scalini renda la conduttrice unica. A quel punto Maria ha deciso di spiegare da quando ha deciso di assumere questa posizione. Ha chiarito che non si è trattato di una scelta, ma registrando diverse puntate di seguito, a un certo punto era stanca e ha deciso di sedersi.

Non c’era una poltrona in studio e così si è seduta sugli scalini, poi ha capito che avrebbe potuto condurre tutta la puntata così e da quel momento ‘non si è più alzata’. “(…) Non c’era una poltrona e mi sono seduta sugli scalini. Poi ho capito che avrei potuto fare da lì anche tutta la puntata e sono rimasta sugli scalini. Questa è la storia!“, queste le parole della De Filippi. Una ragione che ha spiazzato non poco chi credeva ci fosse un’altra ragione.

Ma la De Filippi è sempre stata una donna molto pratica e sicuramente poco costruita, motivo per cui il fatto che stia seduta non nasconde ragioni stilistiche o altro, ma si tratta solo di una questione di comodità. In una giornata arriva a registrare anche tante ore di programma ed è normale sentirsi stanchi. Anche il suo look comodo – spesso a Uomini e Donne indossa tute da ginnastica – potrebbe essere dovuto a questo.

Impostazioni privacy