Perché Angelina Mango rischia la squalifica all’Eurovision

Angelina Mango rischierebbe la squalifica all’Eurovision, e il motivo è uscito fuori solo ora. Ecco cosa sta succedendo prima della finale.

Un uragano di energia e tantissimo talento: sono questi elementi che hanno contraddistinto sin da subito la figlia del compianto Mango. Diventata nota grazie al talent show Amici di Maria De Filippi, ha subito – e letteralmente – spiccato il volo senza fermarsi mai. Angelina ha infatti trionfato sul palco dell’Ariston vincendo il Festival di Sanremo 2024, e questo le ha permesso di partecipare all’Eurovision con il famosissimo brano La Noia.

angelina mango rischio squalifica
Angelina Mango rischia la squalifica (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Nell’attesa che arrivi la fatidica finale, stanno già circolando alcune voci che parlando di una sua possibile squalifica. Sta succedendo di tutto.

Angelina Mango via dall’Eurovision? La verità

Lo scorso anno era ancora tra i banchi di Amici, e oggi Angelina si ritrova a vivere il sogno di molti: oggi 11 maggio 2024 si esibirà infatti su uno dei palchi più importanti al mondo, cioè quello dell’Eurovision Song Contest. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo, la cantante è infatti volata a Malmo (Svezia) e tutti gli italiani la stanno aspettando con molto fervore. In realtà, con grande dispiacere, nel palinsesto Rai c’è stato un vero e proprio caos dovuto alla diffusione di una mail interna che avrebbe “spifferato” quello che accadrà durante la performance di Angelina Mango.

angelina mango rischio squalifica
Angelina Mango rischia la squalifica (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Ad intervenire è stata anche Simona Martorelli, direttrice Rai Relazioni Internazionali, che ha risposto ai giornalisti e ha escluso la violazione della cyber security. “Abbiamo chiesto internamente di provvedere”, ha infatti detto lei, “sono stati coinvolti i vertici dell’Eurovision”. C’è da dire in realtà che, in quella occasione, la Mango non era presente sul palco ma al suo posto era stata inserita una controfigura che avrebbe però svelato qualcosa di inedito. Dopo questo episodio, molti fan hanno temuto una squalifica per la cantante, ma in realtà è stato chiarito che questo non avverrà.

Angelina Mango non rischia fortunatamente nulla, come ha assicurato Claudio Fasulo (vice direttore intrattenimento prime time per la Rai e responsabile delle spedizioni italiane). “Non ha alcun valore artistico paragonabile a quello che vedremo sul palco“, ha infatti detto lui, “Certo però che è una cosa che non deve accadere. Era una mail ad uso interno che aveva otto destinatari“. Angelina potrà quindi esibirsi senza problemi sul palco dell’Eurovision, e in tantissimi stanno già facendo il tifo per lei. Del resto, la sua energia e passione hanno conquistato i fan sin dal primo giorno.

Impostazioni privacy