Perché agli uomini piacciono le labbra delle donne carnose: non ci crederai

Finalmente è stato scoperto il vero motivo per cui le labbra carnose sono così ambite e piacciono a tutti, o quasi.

Avere una bocca dalle forma sensuale, a cuore e ben delineata è l’obiettivo di tantissimi oggi giorno, eppure la ragione per cui è diventata simbolo di femminilità e oggetto di attrazione è insolito e ancora sconosciuto ai più.

Perché agli uomini piacciono le labbra carnose
Per quale motivo gli uomini amano così tanto le labbra carnose? – galleriaborghese.it

Ora sia gli uomini che le donne cercano di ottenere le labbra carnose, magari anche ricorrendo a punture di acido ialuronico o attraverso altri trattamenti di medicina estetica, ma perché piacciono tanto? Scopriamo finalmente la verità.

Labbra carnose, perché piacciono così tanto

Il diktat estetico di oggi ci vuole tutti con le labbra carnose, grandi e voluminose. Chiaramente, così come avviene per i trend di tutti gli altri ambiti, dalla moda al design, non è detto che chiunque abbia voglia di aderire a questa tendenza. Però, al di là dei gusti personali, è indubbio che siano sempre di più le persone che scelgono di ricorrere a qualche ritocco, se non sono nate con una bocca naturalmente voluminosa.

Perché agli uomini piacciono le labbra carnose
Oggi sono sempre di più le persone che desiderano avere labbra carnose – galleriaborghese.it

La medicina estetica in questo settore ha soppiantato nel tempo la chirurgia plastica, che negli anni ’90 e 2000 stravolgeva la bocca delle star con le classiche labbra a canotto, utilizzando il silicone per riempirle e renderle più sensuali e femminili. Oggi si ricorre a cosmetici realizzati con sostanze in grado di garantire un effetto volumizzante temporaneo, oppure si chiede aiuto al medico estetico per sottoporsi a trattamenti con iniezioni di acido ialuronico riassorbibile, chiamato comunemente filler, dal verbo inglese to fill, che significa per l’appunto riempire.

Ormai le labbra carnose sono così richieste che si è differenziata e specializzata sempre più la risposta della medicina estetica. Ma per quale motivo sono così amate e così ambite? Cerchiamo di fare chiarezza e di scoprire la vera ragione di questo trend, che è estetico, ma non solo. Le labbra carnose rappresentano una parte del corpo dotata di un grande potere di attrazione, da sempre. Costituiscono un oggetto del desiderio e una zona erogena soprattutto per gli uomini, naturalmente attirati da una bocca sensuale.

Diversi studi hanno dimostrato che le persone che hanno le labbra carnose presentano più estrogeni. Dunque la risposta è nella scienza e nell’istinto umano che è attratto magneticamente dalle labbra voluminose. L’estetica dunque in questo caso non fa che seguire e assecondare la natura, umana e animale, anche se i risultati ottenuti, quando si ricorre a ritocchi, non hanno sempre un effetto del tutto naturale.

Impostazioni privacy