Per valutare la compatibilità non devi guardare il segno zodiacale ma le fasi lunari: trovi amore e felicità subito

Le fasi lunari possono influire sulla compatibilità di coppia, insieme alla natalità astrale. L’Astrologia contempla da molto questo aspetto.

Oggi sono tornati di moda alcuni “giochi” che vanno a calcolare la compatibilità di coppia in base alla Luna, ma in realtà il concetto di base deriva da antiche pratiche astrologiche. Non solo Segni Zodiacali che vanno d’accordo, dunque, ma anche aspetti di compatibilità sentimentale derivanti dalle accoppiate delle Lune.

fasi lunari e compatibilità zodiacale
Le fasi lunari influiscono anche sulla compatibilità di coppia Galleriaborghese.it

In Astrologia, come sappiamo, oltre al singolo Segno Zodiacale vengono presi in considerazione numerosi fattori, che incidono sulla personalità e sul destino del soggetto. E ovviamente in tante sfumature inerenti ogni aspetto della vita.

Tra questi aspetti, un astrologo guarda anche in quale dei 12 segni zodiacali cade la luna di una persona per determinare le sue motivazioni più profonde e quale delle 12 case astrologiche per esplorare le aree di interesse. Per ottenere un quadro sulla compatibilità, l’esperto confronta queste informazioni con le medesime scaturite dal partner della persona.

Fasi lunari, ecco come funziona la nuova lettura, controlla subito la compatibilità col tuo partner

In totale la Luna si manifesta nel nostro cielo in 8 fasi: luna nuova, mezzaluna crescente, primo quarto, gibbosa crescente, luna piena, gibbosa calante, terzo quarto e mezzaluna calante. E ognuna di queste fasi è legata a determinati temi emotivi che influiscono la vita (anche sentimentale) di chi nasce appunto in quella determinata fase.

fasi lunari e compatibilità di coppia
Ogni fase lunare corrisponde a un tipo di personalità Galleriaborghese.it

Alcune combinazioni di fasi lunari – quelle che si uniscono ordinatamente per formare una luna piena – sono destinate a riflettere anime gemelle mentre altre potrebbero indicare coppie che non sono destinate a stare insieme.

  • Luna nuova e luna piena: il sognatore (luna nuova) e la persona attiva (luna piena) spesso si bilanciano a vicenda, e dunque siamo di fronte a una coppia che può funzionare molto bene.
  • Mezzaluna crescente e gibbosa calante: l’allegra luna (mezzaluna crescente) e il mentore (gibbosa calante) condividono una sintonia per la crescita e la fertilità. Ma in alcuni casi, il premuroso gibboso calante potrebbe sentirsi frustrato dalla spensierata curiosità e spontaneità della mezzaluna crescente.
  • Mezzaluna calante e gibbosa crescente: il pensatore (mezzaluna calante) e l’allenatore (gibbosa crescente) condividono l’enfasi sulla crescita ed elevazione personale e spirituale, ma potrebbero sorgere tensioni dal bisogno di elaborazione interna della mezzaluna calante.
  • Primo quarto e terzo quarto: l’attivista (primo quarto) e il filosofo (terzo quarto) possono entrare facilmente in conflitto, ma se utilizzano le loro visioni per elevarsi e crescere possono arrivare molto lontano.
Impostazioni privacy