Ecco i segreti per truccare al meglio un viso maturo, soprattutto grazie ad un particolare. Vediamolo subito insieme!
Quando si ha un viso più maturo, dovuto all’età, è comunque possibile realizzare un make-up capace di dare un effetto ringiovanente. È giusto che le donne si sentano belle a qualunque età, nonostante i cambiamenti del corpo dovuti al tempo che passa. Si tratta di processi naturali che si possono affrontare con tutta la sicurezza del mondo, senza mai trascurarsi. Infatti siamo qui, per svelarti dei trucchetti di make-up che non devono mai mancare, soprattutto per quanto riguarda la zona occhi. Scopriamoli.

Un giusto make-up che punta proprio a valorizzare i visi maturi, anche quelli over 50, può aiutare a migliorare la bellezza naturale e a nascondere eventuali imperfezioni, segni dell’età e macchie, in modo da dare una luce diversa al volto. Ciò che è assolutamente sconsigliato, è scegliere di utilizzare prodotti troppo pesanti e coprenti, perché non servono a niente, se non ad evidenziare ancora di più le rughe e a conferire un effetto fake.
Quindi, ciò che vi consigliamo di fare, è innanzitutto preparare bene la pelle al make-up attraverso la crema idratante che va a ridurre al minimo la secchezza di base. Dopodiché è sempre consigliato applicare un primer, e questo vale per qualunque età. Ed infine, bisogna optare per prodotti più leggeri, infatti siamo qui proprio per guidarti su quali scegliere e soprattutto quali colori prediligere per sentirti sicura di te anche ad un’età avanzata.