Per ringiovanire punta sul make-up occhi: ecco cosa non deve assolutamente mancare

Ecco i segreti per truccare al meglio un viso maturo, soprattutto grazie ad un particolare. Vediamolo subito insieme!

Quando si ha un viso più maturo, dovuto all’età, è comunque possibile realizzare un make-up capace di dare un effetto ringiovanente. È giusto che le donne si sentano belle a qualunque età, nonostante i cambiamenti del corpo dovuti al tempo che passa. Si tratta di processi naturali che si possono affrontare con tutta la sicurezza del mondo, senza mai trascurarsi. Infatti siamo qui, per svelarti dei trucchetti di make-up che non devono mai mancare, soprattutto per quanto riguarda la zona occhi. Scopriamoli.

ecco un trucco infallibile per avere un make-up che ringiovanisce il viso maturo: riguarda gli occhi
Sentiti bellissima anche in età avanzata: ecco il make-up che ringiovanisce il tuo viso, basta fare attenzione agli occhi – galleriaborghese.it

Un giusto make-up che punta proprio a valorizzare i visi maturi, anche quelli over 50, può aiutare a migliorare la bellezza naturale e a nascondere eventuali imperfezioni, segni dell’età e macchie, in modo da dare una luce diversa al volto. Ciò che è assolutamente sconsigliato, è scegliere di utilizzare prodotti troppo pesanti e coprenti, perché non servono a niente, se non ad evidenziare ancora di più le rughe e a conferire un effetto fake.

Quindi, ciò che vi consigliamo di fare, è innanzitutto preparare bene la pelle al make-up attraverso la crema idratante che va a ridurre al minimo la secchezza di base. Dopodiché è sempre consigliato applicare un primer, e questo vale per qualunque età. Ed infine, bisogna optare per prodotti più leggeri, infatti siamo qui proprio per guidarti su quali scegliere e soprattutto quali colori prediligere per sentirti sicura di te anche ad un’età avanzata.

Make-up che ringiovanisce: ecco cosa non deve mai mancare, basta puntare sugli occhi

Il prodotto fondamentale per qualunque make-up, ma soprattutto per quello che stiamo andando a svelarti, è sicuramente il mascara. È molto importante sapere e ricordarsi che quello nero non è la soluzione a tutto. Anzi, per un volto più maturo, il mascara nero potrebbe dare un effetto troppo artificiale. Quindi è meglio optare per un colore un po’ più chiaro, tenendo ovviamente in considerazione la propria tonalità di pelle e di capelli.

Il trucco che ringiovanisce
Il mascara è il segreto che ringiovanisce il look – galleriaborghese.it

Il consiglio che ti diamo, è quello di scegliere un mascara di colore marrone, una sfumatura più chiara in caso di pelle rosata e una più scura in caso di pelle olivastra. Il marrone è la scelta giusta, perché conferisce allo sguardo un effetto naturale, a differenza del nero che risulta essere troppo aggressivo. Il colore marrone rende le tue ciglia lunghe e voluminose, donandoti uno sguardo da cerbiatta anche in età avanzata. Non ti resta che provarci subito e vedrai subito la differenza!

Impostazioni privacy