Per Elisa – Il caso Claps, l’attrice Anna Ferruzzo rompe il silenzio e fa piangere tutti

La fiction Per elisa-il Caso Claps ha tra i protagonisti Anna Ferruzzo, l’attrice che interpreta Filomena rompe il silenzio e le sue parole commuovono.

Continua ad andare in onda, con grande successo di pubblico, la fiction Per Elisa- il caso Claps che racconta la vicenda legata alla sparizione e alla morte della giovane di sedici anni, Elisa Claps, scomparsa nella sua città natale il 12 settembre 1993 e mai ritrovata per oltre sedici anni, fino al 17 Marzo 2010 quando il suo corpo fu ritrovato nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza.

Elisa Claps la serie
Per Elisa il caso Claps: parla per la prima volta Anna Ferruzzo ANSA FOTO Galleriaborghese.it

In queste ore, ad avere parlato della tragica storia è stata Anna Ferruzzo che per la fiction di Rai Uno presta il volto a mamma Filomena con cui lei stessa nella sua intervista per Di Più Tv, ha ammesso di avere a lungo chiacchierato e pianto anche molto insieme: “Mi ha detto di essere felice che avessero scelto me perché ho un viso pulito. E’ un momento che non dimenticherò mai”.

Ma non finisce qua, per la prima volta da quando è andata in onda la serie di Rai Uno ha svelato dei particolari davvero interessanti e anche molto privati in merito alla tragica storia: parole che hanno davvero lasciato senza parole e commosso tutti.

Per Elisa il caso Claps, Anna Ferruzzo: “Abbiamo girato scene emotivamente durissime”

Sono state delle settimane davvero intense quelle che Anna Ferruzzo e tutto il cast della serie tv dedicata a Elisa Claps ha vissuto, momento che anche se in modo diverso le hanno permesso di capire e comprendere il dolore di mamma Filomena che lei ha incontrato una sola volta. “Sul set con noi ci stava solo Gildo Claps, Filomena è venuta solo una volta e poi non si è più vista, probabilmente non se la sentiva di rivivere la terribile storia di sua figlia” ha ammesso Anna Ferruzzo per Di Più Tv e ancora: “Però so che la fiction le è piaciuta molto”.

Elisa Claps la serie
Anna Ferruzzo parla di com’è stato girare la serie ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Delle sensazioni davvero commoventi le sue che ha ricoperto proprio il ruolo della mamma della giovane Elisa con non poca difficoltà considerando la tragicità degli eventi che con tutto il cast ha narrato, relativi alla scomparsa della sedicenne di Potenza. “Abbiamo girato scene emotivamente durissime, ho sempre sentito il peso di portare sulle scene una storia cosi: volevo essere credibile ma anche rispettosa” ha poi concluso.

Il prossimo Mercoledì 7 Novembre andrà in onda la terza e ultima puntata della fiction in cui si assisterà all’arresto di Danilo Restivo, ricordiamo infatti che dalle indagini che sono state portate avanti dopo la morte della giovane, ci fu la certezza che il colpevole era stata Restivo, all’epoca ventunenne che poi fu giudicato colpevole anche dell’uccisione di una vicina di casa, Heather Barnett, compiuta il 12 novembre 2002.

Impostazioni privacy