Patty Pravo, la tremenda malattia che l’ha distrutta: “Non riuscivo più a respirare”

Sai che Patty Pravo ha sofferto di una malattia che l’ha distrutta? Ecco cosa le è successo e come è riuscita ad uscire dal tunnel.

Patty Pravo la conosciamo tutti, la grande artista che dagli anni 60 ci allieta con le sue straordinarie interpretazioni. La sua carriera è stata ed è tutt’ora, incredibilmente ricca di grandi successi; parliamo di un’artista che ha venduto 110 milioni di dischi. Indubbie le sue capacità professionali e la sua continua ricerca di nuovi orizzonti, la crescita artistica è sempre ben presente nella sua carriera.

Patty Pravo ha sofferto di una malattia devastante
Patty Pravo: la sua malattia l’ha distrutta-galleriaborghese.it-foto profilo ufficiale PattyPravo IG

Partita dal famoso locale il Piper negli anni 60 come ragazza immagine, diremmo oggi, ha iniziato a cantare poco dopo diventando un’icona della generazione beat italiana, creando un personaggio straordinariamente affascinante con il suo tono di voce, i modo di interpretare e di muoversi sul palco e di vestirsi. Una vita quindi piena, ricca di esperienze e di agi e sicuramente realizzata, ma in tutto questo c’è un’ombra che la cantante veneziana ha sempre celato: una malattia che l’ha distrutta!

Qual è stata la malattia di Patty Pravo che l’ha portata a soffrire così tanto e come ne è uscita.

Patty Pravo nonostante il suo mondo patinato, fatto di grandi passioni e di soddisfazioni professionali ed economiche, non stava bene; qualcosa in lei la portò alla depressione e sappiamo tutti quanti quanto sia difficile curarla e quanto si stia male quando ci invade! Anche lei ha subito questa terribile malattia, lo ha raccontato in un’intervista ad un settimanale spiegando come si sentiva in quel periodo e come ne è uscita più fortificata.

La depressione di Patty Pravo
Ecco come Patty Pravo è uscita dal tunnel della depressione-galleriborghese.it-foto profilo ufficiale Patty Pravo IG

Ha raccontato di non riuscire più a dormire nonostante i farmaci e di quanto fosse estenuante passare le notti così a guardare il soffitto. Quando saliva sul palco si sentiva ancora peggio, divorata dall’ansia e stanchissima. Si è chiusa in camera evitando ogni contatto con l’esterno e non uscendo per giorni e giorni tanto che molti concerti sono stati annullati! Patty Pravo dice che le sembrava di non riuscire a respirare e si sentiva in uno stato di incoscienza. Ad un certo punto è riuscita ad uscire fuori e la prima cosa che ha fatto è stata mangiare!

La guarigione definitiva è arrivata quando ha deciso di fare un viaggio in Africa per fare volontariato accanto a Gino Strada. Come spiega l’artista, un’esperienza che le ha cambiato la vita e l’ha definitivamente aiutata a guarire dalla sua malattia. Patty Pravo racconta che aver potuto aiutare sul campo, esseri umani che stanno molto peggio di noi, le ha fatto capire quanto sia importante donare proprio per le persone come lei che dalla vita hanno avuto tantissimo!

Impostazioni privacy