Parchi acquatici del Lazio, i migliori per divertirsi in estate

Andiamo alla scoperta dei migliori parchi acquatici nel Lazio adatti a tutte le età per trascorrere ore e ore di divertimento senza uscire dalla regione.

L’estate porta con sé la voglia di staccare dalla solita routine ma spesso non si possono prendere troppi giorni di ferie dal lavoro e il risultato è che si ha poco tempo per poter organizzare una vera e propria vacanza. Per fortuna ci sono diversi parchi acquatici nel Lazio dove poter prenotare l’ingresso e divertirsi con tutta la famiglia.

Di seguito vediamo quali sono tutti i parchi acquatici laziali, nei dintorni di Roma e non solo, dove andare per trascorrere un week end (e non solo) diverso dal solito in estate.

I parchi acquatici da visitare nel Lazio

A Roma e anche nei dintorni è possibile raggiungere percorrendo pochi chilometri diversi parchi acquatici adatti a tutti i gusti. Qui di seguito vediamo quali sono questi acqua park in cui andare con i bambini e con tutta la famiglia.

scivolo in piscina in un dei parco acquatico
Ecco dove passare del tempo in un parco acquatico del Lazio- galleriaborghese.it

Sono aperti tutta l’estate per cui vi basta informarvi sull’eventuale prenotazione per entrare in tutta sicurezza e non rischiare un viaggio a vuoto. Cominciamo con i parchi acquatici che possiamo considerare luoghi più freschi in zona Roma e in provincia per poi proseguire con quelli del Lazio.

Hydromania a Roma. Storico acqua park adatto a tutti con decine di attrazioni divertenti per ogni età.

Zoomarine a Roma. Non solo parco acquatico con tante attrazioni ma anche delfinario e giardino zoologico. A Torvaianica vi aspetta il parco divertimenti adatto a tutta la famiglia, dai bambini ai ragazzi fino ovviamente agli adulti.

Aqua World a Roma. È il parco acquatico di Cinecittà World ma con ingresso indipendente, dove fare il bagno e andare in spiaggia a pochi passi da Roma in zona Castel Romano. Fiumi da navigare, piscine e attrazioni varie vi aspettano. Da non perdere la piscina cinematografica di 1700 mq con maxischermo, dove stare ammollo mentre si guarda un film.

Splash Zone a Luneur Park. Ideale per far divertire e rinfrescare i bambini senza allontanarsi da Roma. La Splash Zone è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.

MagicSplash a Valmontone. Il parco dei divertimenti con attrazioni per grandi e per bambini è concepito come un’isola tropicale dotata di spiaggia, la Playa del Sol, attrezzata con lettini ed ombrelloni in paglia e “mare”. Infatti la novità della stagione è Onda del Caribe, la piscina ad onde di 2.000 metri quadrati. Non manca l’area wellness e spa Bayahibe e Playa Paraiso, ad accesso riservato.

Aquafelix a Civitavecchia. Qui vi aspettano piscine relax e con onde, idromassaggi, scivoli e corsi d’acqua navigabili in canotto. L’Algida Park è tra le novità della stagione 2024, in programma ci sono oltre 20 eventi speciali.

Acquapark Fontevivola – Sutri (Viterbo). Piccolo ma super accessoriato parco acquatico per le famiglie nel cuore della Tuscia.

Miami Beach Acquapark – Latina. A Borgo Piave questo luogo è adatto a tutti, ci sono attrazioni adrenaliniche e altre dedicate ai bambini.

Scivosplash – Latina. Il luogo perfetto per divertirsi in acqua e lasciare altrove stress e ansia.

Hawaii Park – Frosinone. A Cassino questo parco acquatico del Lazio offre scivoli e attrazioni per grandi e bambini, aree verdi e punti di ristoro per piacevoli giornate all’insegna del divertimento.

Gestione cookie