Paolo Villaggio, sai quanto ha realmente lasciato in eredità? Rimarrai stupito scoprendo la cifra

Vi siete mai chiesti a quanto ammonta il patrimonio lasciato in eredità da Paolo Villaggio? Ecco le cifre da paura.

una delle icone del cinema italiano è stato proprio lui, Paolo Villaggio diventato famoso per aver ricoperto il ruolo di Fantozzi anche se molte altre sono state le sue apparizioni nel mondo del cinema. Oggi è visto come uno degli uomini più intellettuali che hanno attraversato questa terra, un attore che è riuscito a raccontarsi attraverso i suoi personaggi che ha interpretato.

Il patrimonio di Paolo Villaggio
Ecco a quanto ammonta il patrimonio lasciato da Paolo Villaggio (Instagram @fantozziofficial) Galleriaborghese.it

Inoltre non tutti sono a conoscenza del fatto che Paolo Villaggio è proprio colui che ha dato vita alla figura di Fantozzi. L’attore infatti nel 1971 e nel 1974 pubblicò due romanzi dedicati al personaggio che in poco tempo diventarono dei vere e proprie bestseller. Ed è proprio in quel momento che gli fu proposto di dar vita al personaggio che aveva messo, fino ad allora, solo su foglio, andando ad interpretare alcuni racconti presenti nei libri. Al momento della morte, Paolo Villaggio ha lasciato in eredità una cifra da capogiro. Vediamo di scoprire altri dettagli.

L’eredità di Paolo Villaggio

Paolo Villaggio è stato quindi uno degli attori più grandi che durante la sua carriera ha vestito anche i panni di robot. Infatti, per il film “Grandi magazzini” l’attore ha ricoperto il ruolo di un truffatore che insieme al suo complice ha cercato di vendere alla direttore un nuovo prototipo di robot. Ma ciò che stavano proponendo non era realmente un prodotto tecnologico bensì un uomo vestito da robot.

Il patrimonio di Paolo Villaggio
Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Paolo Villaggio (Instagram @fantozziofficial) Galleriaborghese.it

Insomma, un attore che viene ricordato ancora oggi anche se è nato nel lontano 1932, molto più precisamente il 30 dicembre a Genova. Attore che si è spento il 3 luglio del 2017 all’età di 84 anni nel momento in cui era ricoverato al policlinico Gemelli di Roma.

Sappiamo che l’attore era riuscito ad accumulare un ottimo patrimonio proprio grazie alle numerose partecipazioni cinematografiche e alla lunga lista di ruoli di successo che ha ricoperto. Un patrimonio ottenuto anche grazie al fatto che è stato visto anche come un intellettuale e scrittore dal nome successo.

Ed è per questo motivo che Paolo Villaggio, con il passare degli anni, è riuscito a racimolare un patrimonio pari a 5 milioni di dollari. Ed è proprio per questa ragione che per il suo tempo è stato visto come uno degli uomini più ricchi del mondo dello spettacolo anche grazie al fatto che è riuscito ad attirare il consenso di un gran numero di fan che lo hanno seguito e supportato in ogni suo progetto. Molto probabilmente è questa la cifra lasciata in eredità dall’ attore al momento della sua dipartita.

Impostazioni privacy