Paolo Crepet età, carriera, studi, vita privata: tutto sullo psichiatra

Pensate di sapere davvero tutto su Paolo Crepet? Ecco i dettagli su età, studi, carriera, vita privata e non solo.

Divulgatore e opinionista in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, Paolo Crepet è uno degli psichiatri e sociologi più famosi in Italia; sono tantissimi i libri pubblicati nell’arco di una carriera che dura da più di quarant’anni.

Paolo Crepet, tutto su di lui
Tutto su Paolo Crepet, dall’età agli studi passando per la vita privata (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Recentemente, dopo una gaffe fatta sulle donne vegane, ha chiesto scusa in diretta Un giorno da Pecora, facendo mea culpa e rivelando di non essere stato capito; a prescindere da questo caso, comunque, solitamente finisce al centro dell’attenzione per le sue idee e le sue argomentazioni. Nella sua vita, d’altronde, ha avuto diversi riconoscimenti ed ha insegnato anche in varie città del mondo: ecco tutto quello che c’è da sapere su Paolo Crepet, dall’età agli studi fino all’esperienza all’estero e molto altro.

Paolo Crepet, tutto sul noto psichiatra e sociologo: età, studi, esperienze e non solo

Nato a Torino nel ’51, è il figlio di Massimo Crepet, professore di Clinica delle Malattie del Lavoro dell’Università di Padova, di cui tra l’altro è stato anche pro-rettore. La scienza e la medicina fanno dunque parte sin dall’infanzia della vita di Paolo, che si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova nel ’76, per poi ottenerne una in sociologia nell’80, stavolta però presso l’Università di Urbino.

Paolo Crepet, tutto su di lui
Età, studi, esperienze all’estero e vita privata: tutto su Paolo Crepet (Instagram @paolocrepetofficial/laterrazzaincontri) – galleriaborghese.it

A Padova ritorna per la specializzazione in Psichiatria, ottenuta presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Padova nell’85; la sua carriera, influenzata anche dal collega Franco Basaglia, prende subito il volo ed oltre a lavorare all’ospedale psichiatrico di Arezzo si reca in India, Danimarca, Regno Unito, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca. Nel suo curriculum spiccano anche esperienze d’insegnamento a Toronto, Rio de Janeiro e presso il Centro di Studi Europei di Harvard; torna in Italia solamente per seguire Basaglia a Roma.

Nel corso degli anni ha scritto innumerevoli libri e saggi, oltre ad aver presenziato a tanti programmi televisivi. Quanto alla sua vita privata, è sposato con Cristiana Melis, da cui ha avuto la figlia Maddalena. Una carriera ricca di soddisfazioni quella di Crepet, premiato anche col Premio letterario La Tore Isola d’Elba alla carriera nel 2015; di certo, prestissimo, avremo modo di sentire le sue opinioni e i suoi preziosi consigli anche in altri programmi.

Impostazioni privacy