Paolo Bonolis, il conduttore Mediaset più pagato: ecco il suo incredibile compenso

Paolo Bonolis, uno degli conduttori di punta di Mediaset, è uno dei volti televisivi italiani più ricchi in assoluto: cifre da capogiro.

Come si fa a non amarlo? Paolo Bonolis è un genio della comunicazione, in più trasmette una vitalità impressionante nonostante non sia più un ragazzino. Il conduttore romano è ancora oggi uno dei volti principali e maggiormente apprezzati della televisione italiana.

Il guadagno di Paolo Bonolis in tv
Paolo Bonolis è ricchissimo: stipendio da urlo! (Foto: ANSA) – Galleriaborghese.it

Senza dubbio abbiamo a che fare con un fuoriclasse forse irraggiungibile. Parliamo, inoltre, di un uomo estremamente intelligente, dotato di grande sensibilità. Tant’è che il presentatore classe ’61 ha accettato a malincuore la separazione dall’ex moglie Sonia Bruganelli, trasmettendo pubblicamente dei messaggi molto profondi sull’amore.

Aggiungiamo che Paolo dal punto di vista culturale è un esempio da seguire, questo spesso e volentieri fa la differenza. Non è un caso che Bonolis sia anche autore dei celebri programmi che conduce brillantemente. Il grande tifoso dell’Inter, dal canto suo, è dotato di una verve tale da permettergli di catturare sempre l’attenzione del pubblico.

Una dote rara che appartiene esclusivamente ai migliori. Il presentatore 62enne è stato capace di costruire una carriera strepitosa, togliendosi enormi soddisfazioni anche sotto l’aspetto economico. Difatti, ‘Forbes’ riferisce che si tratta di uno dei volti televisivi italiani più ricchi in assoluto.

L’inesauribile Paolo non è soltanto un fantastico conduttore tv, bensì pure un imprenditore di successo. Entrando più nello specifico, il capitano di ‘Avanti un altro’ ha realizzato una serie di investimenti in varie attività commerciali, tra cui industria alberghiera e ristorazione. Inoltre, Bonolis ha investito denaro nel settore immobiliare, sia in Italia che all’estero.

Paolo Bonolis, cifre da capogiro: ecco quanto guadagna in TV

Tra l’altro, il conduttore romano ha ereditato un importante patrimonio dal padre Scipione nel 2018, che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Ma quanto guadagna l’ex marito di Sonia Bruganelli attraverso il suo lavoro? Le cifre lasciano a bocca aperta.

Il guadagno di Paolo Bonolis in tv
Paolo Bonolis, cifre pazzesche per Avanti un altro: ecco quanto guadagna (Foto: ANSA) – Galleriaborghese.it

Secondo alcune indiscrezioni circolate sul web, il compenso per ogni puntata di ‘Avanti un altro’ ammonterebbe a 40mila euro. In totale, approssimativamente, Bonolis dovrebbe percepire circa 9 milioni di euro all’anno, non considerando altre trasmissioni come ‘Ciao Darwin’. Va detto, però, che Paolo non è affatto attaccato ai soldi, anzi.

Difatti, durante l’emergenza Covid ha donato un milione di euro per aiutare le famiglie bisognose, in più ha sostenuto la ricerca scientifica/medica con diverse donazioni. Infine, buona parte del denaro derivante delle sue apparizioni televisive viene donato in beneficenza. Insomma, Paolo Bonolis è un vero signore che non si è montato la testa. L’Italia intera non può che essere orgogliosa di lui.

Impostazioni privacy