Paolo Bonolis e Laura Freddi, perché si sono lasciati? Solo ora la verità

Negli anni Novanta Paolo Bonolis e Laura Freddi ebbero una relazione che sarebbe rimasta impressa nell’immaginario di molti, ma perché si lasciarono?

Come Laura Freddi ha avuto modo di raccontare più volte, quando lei e Paolo Bonolis si conobbero lei faceva Non È La Rai e lui stava cominciando a diventare famoso conducendo programmi per ragazzi come Bim Bum Bam. Lei aveva solo 19 anni,  lui undici in più ed era già stato sposato.

perchè laura freddi e paolo bonolis si sono lasciati
Laura Freddi e Paolo Bonolis, perché la loro storia è naufragata – Fonte Ansa – galleriaborghese.it

Come si sa, però, nonostante il fatto che sembrassero molto innamorati (e lo erano davvero) la relazione tra Paolo Bonolis e Laura Freddi era destinata a naufragare dopo cinque anni: sono stati insieme dal 1991 al 1996. 

Oggi, a oltre trent’anni di distanza, i due sono rimasti in rapporti sereni. Laura è addirittura riuscita a diventare amica di Sonia Bruganelli, compagna successiva di Bonolis e sua seconda moglie. Nonostante il fatto che entrambi siano andati avanti con la propria vita, però, nell’immaginario collettivo la storia tra Laura Freddi e Paolo Bonolis è rimasta stranamente impressa. Tanto che ancora oggi c’è molta curiosità sul motivo per cui i due decisero di lasciarsi nonostante fossero così affiatati.

Laura Freddi e Paolo Bonolis: i motivi dell’addio

Quando conobbe Paolo Bonolis e cominciò a frequentarlo assiduamente, Laura Freddi venne travolta da un vero e proprio ciclone. Molto più grande di lei (Bonolis è del 1961, Laura è del 1972) Paolo la fece viaggiare, le fece leggere libri e guardare anche tre film in un giorno, quasi comportandosi come un Pigmalione intenzionato a plasmare il carattere della propria fidanzata.

perchè laura freddi e paolo bonolis si sono lasciati
Laura Freddi, perché finì con Bonolis – Fonte Instagram @laurafreddi – galleriaborghese.it

Dopo cinque anni di relazione tanto intensa quanto appagante, però, i due si lasciarono senza dare troppe spiegazioni. Solo a distanza di tempo Laura decise di spiegare quali furono i motivi che li portarono ad allontanarsi l’uno dall’altra.

Nonostante il fatto che fosse molto più giovane del suo partner, dopo cinque anni Laura era pronta a trasformare la loro relazione in qualcosa di più serio. Il suo sogno era quello di milioni di altre ragazze: sposarsi con l’uomo che amava, mettere su famiglia e avere dei figli. All’epoca però Paolo era già stato sposato e aveva avuto due figli, Stefano e Martina, che vivevano negli Stati Uniti insieme alla madre.

Paolo Bonolis non si sentiva pronto ad assecondare il desiderio di Laura. E questo si trasformò in uno scoglio insormontabile. Appena un anno dopo la fine di quella relazione, però, Bonolis incontrò Sonia Bruganelli ed evidentemente cambiò idea sulle relazioni stabili: i due si conobbero nel 1997, si sposarono nel 2002 e hanno avuto tre figli, per poi separarsi nel 2023.

Impostazioni privacy