Paola Perego, il tumore e l’operazione chirurgica: come sta e cosa sappiamo

La celebre conduttrice sta attraversando un periodo molto delicato e rivela il suo stato di salute ai fan. Ecco come sta.

Paola Perego sta attraversando un momento molto delicato dal punto di vista della salute. Reduce dall’esperienza negli studi di Ballando con le stelle, la trasmissione dedicata alla danza di Rai 1, la celebre presentatrice è tornata alla conduzione, insieme alla collega Simona Ventura. Paola Perego è uno dei volti più amati dal pubblico italiano, simbolo della televisione degli anni Novanta, dedicata soprattutto ai ragazzi.

Paola Perego e il suo stato di salute
Paola Perego rivela il suo stato di salute: come sta? (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

Nel 1992, Paolo Perego è chiamata in qualità di co-conduttrice dei programmi di Rai 2 Mattina 2, Pomeriggio in famiglia, Mattina in famiglia, insieme ad Alessandro Cecchi Paone e Massimo Giletti. Dal 1996 è alla guida del programma per bambini Zecchino d’Oro, ma, dopo una lunga parentesi in Rai, la conduttrice si trasferisce negli studi di Mediaset, dove sostituisce Rita Dalla Chiesa nella conduzione di Forum, programma trasmesso su Rete 4.

Nel 2004 Paola Perego torna in Rai, conducendo il reality show La talpa e dal 2006 il programma Verissimo. La conduttrice conquista un proprio salotto televisivo nel 2010, diventando la padrona dello studio televisivo di Se… a casa di Paola, in onda nel pomeriggio su Rai 1. Dal 2013 al 2019 Paola Perego conduce il programma Superbrain – Le supermenti e, dal 2021, affianca tutte le settimane Simona Ventura, entrambe al timone del programma domenicale Citofonare Rai 2.

Le condizioni di salute di Paola Perego: come sta la conduttrice?

Recentemente, l’amata conduttrice di Citofonare Rai 2, ha confessato sul proprio profilo Instagram di essere stata ricoverata urgentemente in ospedale a causa delle sue delicate condizioni di salute. Paola Perego è stata colpita da un tumore e dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. “Ringrazio il professor Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita”, ha scritto la conduttrice sul post Instagram.

Paola Perego operata per tumore
Le condizioni di salute di Paola Perego: operata d’urgenza (Foto ANSA) – Galleriaborghese.it

La celebre conduttrice dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico il quale consiste nell’asportazione, parziale o completa,  di uno o di entrambi i reni. A seguito della notizia, Paola Perego ha ricevuto nelle ultime ore, decine di messaggi di sostegno da parte di colleghi della televisione, volti noti e, soprattutto, dai centinaia di fan che non vedono l’ora di vedere la conduttrice nuovamente alla guida dei suoi programmi.

Impostazioni privacy