Paola Cortellesi, chi è il marito e cosa fa nella vita: lavoro, figli, matrimonio, curiosità su di lui

Conoscete il marito di Paola Cortellesi? Andiamo insieme a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Riccardo Milani.

Paola Cortellesi è tra le attrici più apprezzate del cinema italiano. Con la sua simpatia, che non manca mai di portare in scena, e il suo innato talento, ha subito conquistato il cuore del pubblico. La vincitrice del “David di Donatello” come migliore attrice protagonista ha però anche un marito altrettanto famoso. Riccardo Milani è il nome dell’uomo che ha conquistato il cuore dell’attrice romana? Andiamo ora insieme a scoprire di che cosa si occupa.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani
Paola Cortellesi insieme al marito Riccardo Milani ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Nato a Roma nel 1985, Riccardo Milani è un regista e sceneggiatore italiano. Appassionato di cinema e recitazione fin da giovane, comincia la sua carriera come aiuto regista di grandi nomi come Mario Monicelli, Daniele Luchetti e Nanni Moretti. Successivamente si dedica anche alla pubblicità, attività che gli permetterà poi di vincere il Leone di bronzo al Festival di Cannes.

Riccardo e Paola, un amore nato sul set

Il debutto come regista avviene nel 1997 con il lungometraggio “Auguri professore”, mentre lavora sulle serie tv “La omicidi” e “Il sequestro Soffiantini”. Tra cinema e televisione, ricordiamo le sue produzioni più importanti: “Piano, solo”, “Rebecca, la prima moglie”, “Tutti pazzi per amore”, “Come un gatto in tangenziale” e “Grazie ragazzi”. Il suo ultimo progetto riguarda il documentario presentato alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma “Io, noi e Gaber”, che uscirà nelle sale verso i primi giorni di novembre 2023.

Riccardo Milani regista
Riccardo Milani, tutto sul regista romano -(Instagram @ricmilanioff) Galleriaborghese.it)

Riccardo Milani è ormai legato sentimentalmente all’attrice romana Paola Cortellesi da tantissimi anni. I due, che spesso si trovano a lavorare insieme su diversi set cinematografici, si sono conosciuti durante le riprese del film “Il posto dell’anima”. Dopo nove anni di fidanzamento, la coppia decide nel 2011 di fare il grande passo e convolare a nozze. La cerimonia si è svolta a Roma in Capidoglio, dove i due si sono uniti con rito civile. Solo due anni dopo Riccardo e Paola hanno dato alla luce la loro bambina Laura.

Laura non è però la prima figlia di Riccardo. Da un precedente matrimonio, il regista ha avuto infatti le figlie Alice e Chiara. Nonostante l’uomo sia una persona abbastanza riservata, sul suo profilo Instagram @ricmilanioff, tra le diverse foto di lavoro, è possibile trovare qualche scatto che lo ritrae insieme alle sue ragazze.

Impostazioni privacy