Pancia piatta senza sforzi, con questo segreto bruciagrassi ritrovi la linea subito: lo svela un esperto

Il segreto per avere una pancia piatta sarebbe da ricercare in un’attività che non prevede sforzi fisici, anzi è assolutamente piacevole e rilassante. Lo dice la scienza.

Tutti desideriamo avere una pancia piatta e un addome scolpito. Sappiamo, però, che ciò comporta sacrifici sia dal punto di vista della dieta che dello sforzo fisico con estenuanti sedute in palestra.

segreto per avere pancia piatta senza sforzi sauna
Pancia piatta: facile ottenerla con un’attività estremamente rilassante – GalleriaBorghese.it

Per ottenere risultati bisogna avere una buona forza di volontà, tempo, impegno e usare una combinazione di strategie efficaci. La base per bruciare il grasso richiede attenzione a ciò che introduciamo nel nostro corpo. É necessario ridurre gli zuccheri e i carboidrati raffinati, aumentare l’assunzione di fibre che servono a migliorare la digestione e a mantenere la sensazione di sazietà più a lungo, consumare proteine magre (pollo, pesce, uova, tofu e legumi) per costruire e mantenere la massa muscolare e grassi insaturi, presenti in alimenti come avocado, noci, semi e olio d’oliva.

Ricordiamoci dell’importanza dell’esercizio fisico regolare che prevede allenamento cardio per bruciare calorie, allenamento di resistenza per costruire massa muscolare ed esercizi specifici per gli addominali. Non sottovalutiamo mai uno stile di vita salutare fatto di sonno adeguato, riduzione dello stress (lo stress cronico aumenta il cortisolo, un ormone collegato all’accumulo di grasso addominale) ed evitare alcol e fumo.

Grasso addominale: avere una pancia piatta è possibile con un’attività super rilassante

Uno studio condotto dall’Università del Massachusetts e organizzato dal professor Soonkyu Chung ha scoperto che un’attività quotidiana insolita e molto rilassante potrebbe bruciare il grasso addominale e ridurre il rischio di malattie. Si tratta della sauna. Avete letto bene.

segreto per avere pancia piatta senza sforzi sauna
Fare periodicamente una sauna aiuterebbe a bruciare i grassi – GalleriaBorghese.it

Lo ricerca ha preso in esame degli esemplari di topi anziani. Si è verificato che l’esposizione regolare a un ambiente caldo simile a una sessione di sauna potrebbe aiutare gli individui a contrastare l’aumento di peso legato all’età e la resistenza all’insulina. Questo beneficio sarebbe particolarmente indicato per le donne in menopausa; con la perdita di estrogeni, infatti, hanno una maggiore probabilità di divenire obese o in sovrappeso rispetto ai soggetti di sesso maschile.

Il team americano ha scoperto che i topi sottoposti ogni giorno a un trattamento termico di 30 minuti su tutto il corpo hanno sperimentato un minore aumento di peso. La terapia del calore potrebbe essere facilmente integrata nelle pratiche sanitarie di routine attraverso sessioni regolari in saune, bagni riscaldati o con impacchi termici specializzati. Le cavie, inoltre, presentavano una notevole riduzione dei depositi di grasso nel fegato e non hanno mostrato segni di danno tissutale.

Gestione cookie