Ormai siamo agli sgoccioli dell’estate e anche gli astrologi si preparano alle previsioni per l’autunno. Quali saranno i 3 segni più fortunati di settembre?
Oltre al consueto oroscopo tradizionale, quello che divide i segni zodiacali in 12, a sua volta distinti in segni d’acqua, terra, aria e fuoco, come i 4 elementi presenti in natura, esiste anche la tradizione dell’oroscopo cinese.
Diversamente dall’oroscopo in occidente che si basa sui mesi, l’oroscopo cinese o zodiaco cinese, in cinese 生肖 (shengxiao) si basa su un ciclo di 12 anni e comprende 12 segni zodiacali cinesi, ognuno associato a un animale. Nell’ordine, i segni zodiacali cinesi sono topo, bufalo, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale. Ad esempio, il 2024 è l’anno del Drago, iniziato il 10 febbraio 2024 il cui termine è previsto per il 29 gennaio 2025.
Secondo le credenze dell’astrologia tradizionale, l’oroscopo cinese influenza la personalità, le prospettive di carriera, l’affinità di coppia e le relazioni, la fortuna e molti altri aspetti della vita delle persone.
Nelle famiglie più tradizionali ancora oggi si consulta l’oroscopo cinese e il calendario lunare per prendere decisioni importanti, scegliere la data del matrimonio, cambiare casa, fare investimenti e scegliere il nome di un neonato. Per calcolare il segno cinese, è necessario conoscere la data di nascita e l’anno.
I 3 segni fortunati di settembre secondo l’oroscopo cinese
Pronto a scoprire se sarai tra i primi 3 classificati dello zodiaco cinese? Prendi carta e penna. Te lo diciamo noi. Sei nato negli anni 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012 e 2024? Fai parte del segno del Drago e allora sarai tra quelli baciati dalla fortuna. Il Drago è spesso associato a potere, fortuna e successo questo segno potrebbe incontrare nuove opportunità lavorative o personali proprio nel mese settembrino.
Sei nato negli anni 1960, 1972, 1984, 1996, 2008 e 2020? Allora sarai del segno zodiacale del Topo. Il Topo, noto per la sua intelligenza e astuzia, vedrà settembre come un mese di svolta. Questo segno zodiacale potrebbe beneficiare di fortunate coincidenze, come l’incontro con persone influenti o il successo in progetti iniziati tempo fa.
Terzo sul podio ma non meno fortunato sarà il segno della scimmia. Alla Scimmia, appartengono coloro che sono nati negli anni 1956, 1968, 1980, 1992, 2004 e 2016. Questo segno, con il suo spirito avventuroso e la sua mente brillante, avrà un settembre fortunato. La creatività e l’innovazione che caratterizzano questo segno saranno particolarmente apprezzate, aprendo la strada a nuove occasioni. Che si tratti di un’avventura professionale, di un investimento o di una scoperta personale, la Scimmia riuscirà a sfruttare al meglio ogni situazione.