Oroscopo dei soldi: da questi segni zodiacali non aspettarti prestiti o regali di nessun tipo

Ci sono segni generosi e segni che sono proprio tirchi, anche con gli amici più cari. Chiedere loro dei soldi è fatica sprecata

Il rapporto con il denaro è sempre molto complicato, soprattutto in età adulta. Ad un certo punto della nostra vita, infatti, ci ritroviamo ad avere più responsabilità a cui far fronte e obblighi sociali che ci impongono di comportarci in una certa maniera.

oroscopo soldi segni tirchi
I segni che non fanno né prestiti né regali – galleriaborghese.it

Alcuni segni zodiacali affrontano queste faccende davvero male e tendono a trattenere piuttosto che a spendere il denaro: ecco quali sono e perché sono così restii a separarsi dai loro soldi.

Oroscopo dei soldi, i segni zodiacali più avari di tutti

TORO – Il segno zodiacale del Toro è il più attaccato ai soldi di tutto lo zodiaco. Il suo obiettivo nella vita è accumulare più soldi e più proprietà possibili, in maniera da sentirsi sempre con le spalle al sicuro e soprattutto inattaccabile, molto al di sopra degli altri.

Vivendo il rapporto con il denaro in una maniera del genere, questo segno zodiacale è molto poco incline a fare dei prestiti e, alla stessa maniera, è molto poco incline a fare regali a meno che non siano le circostanze ad imporlo. In occasione di festività, matrimoni e compleanni il Toro potrebbe fare anche regali molto costosi, ma non per generosità, semplicemente perché non vuole fare brutta figura.

oroscopo dei soldi segni avari
Alcune persone odiano separarsi dal denaro – galleriaborghese.it

CAPRICORNO – Quando si tratta di soldi, il segno del Capricorno è particolarmente oculato e preciso, anche più di quanto lo sia in tutti gli altri ambiti della sua vita. Per questo motivo concede prestiti molto raramente e solo a persone di cui si fida in maniera totale. Sarebbe assolutamente inconcepibile per lui l’idea di perdere soldi faticosamente guadagnati per un atto di imprudenza o per aver giudicato male una persona.

Per quanto riguarda invece il fare regali, il Capricorno può essere molto generoso. Tutto dipende da quanto ama la persona a cui il regalo è destinato e quanto la persona in questione ha saputo conquistarsi la sua stima e la sua fiducia nel corso degli anni.

VERGINE – La Vergine ritiene di dover fare sempre di tutto per essere al di sopra degli altri, soprattutto per quanto riguarda lo stile e il tenore di vita. Per raggiungere questo scopo avrà sempre bisogno di amministrare molto attentamente tutti i suoi beni, soprattutto quando si tratta di soldi.

Va quindi da sé che la Vergine sia molto restia a prestare soldi e, anche quando lo fa, potrebbe rinfacciarlo a vita alla persona che glieli ha chiesti. Per quanto riguarda invece i regali, la Vergine sa benissimo quali regali sarebbero davvero belli ma spesso evita di farli. Il motivo? Se deve spendere soldi preferisce farlo per sé, non certo per gli altri.

Impostazioni privacy