Oroscopo cinese 2024, questo segno sarà ricco e felice: le stelle non mentono

L’oroscopo cinese 2024 ha un nuovo protagonista: secondo le stelle questo segno sarà felice e molto ricco.

Il 2023 è stato l’anno del Coniglio d’Acqua secondo l’oroscopo cinese ma nel 2024 sarà un altro il protagonista. Sarà l’anno di un animale immaginario molto energico, vitale e al tempo stesso misterioso a partire dal 4 febbraio (e non dal 10 che segna invece l’inizio del Capodanno lunare).

Oroscopo cinese 2024: l'anno del Drago di Legno
Il 2024 sarà l’anno del Drago di Legno nell’oroscopo cinese – galleriaborghese.it

Si tratta del quinto animale dello zodiaco cinese, il Drago di Legno. L’ultimo anno del drago era stato il 2012 e poi tornerà nel 2036 con il Drago di Fuoco. Il drago è un segno caratterizzato da alcune sfaccettature molto interessanti.

L’oroscopo cinese 2024 prevede che per il Drago di Legno sarà un anno ricco e felice

Il drago è un leader nato, ambizioso e che desidera raggiungere il successo, anche se ci sono delle difficoltà poiché ama le sfide, è competitivo ed intraprendente. È un segno molto dedito al lavoro, indipendente ma anche generoso. I draghi sono anche saggi e avventurosi ma a volte possono risultare un po’ capricciosi e impulsivi. Sono onesti e quindi non amano gli ipocriti. Di contro possono essere a volte prepotenti ed egocentrici. 

Oroscopo cinese 2024: per il Drago di Legno si preannunciano felicità e soldi
Il Drago di Legno sarà felice e ricco nel 2024 – galleriaborghese.it

Sebbene queste siano le caratteristiche generali dei draghi, il Drago di Legno si distingue perché molto intelligente e popolare. Non sempre è fortunato nelle relazioni intime mentre invece negli affari va tutto più liscio. Il Drago di Legno è associato alla Terra Yang da cui prende alcune caratteristiche come l’onestà, l’affidabilità, l’indulgenza, la calma, la costanza. Essendo di legno, il suo colore è il verde. 

Il Drago di Legno è un simbolo che promette fortuna, prosperità ed energia positiva. È il segno ritenuto più potente secondo alcune culture asiatiche perché infonde energia e potere nelle persone. Il drago porterà fortuna, stabilità e successo negli affari, quindi in genere prosperità finanziaria. Il Drago di Legno sarà generoso nel condividere la sua fortuna, infondendo un’aura di vittoria e di successo. Nella metà dell’anno ci saranno opportunità positive sia nelle relazioni che saranno molto profonde e fondate sulla comprensione, che in ambito lavorativo.

Verso ottobre invece la stanchezza si farà sentire. In generale comunque sarà un anno ricco e felice, un anno favorevole per la collaborazione e la cooperazione tra diverse personalità e caratteri. Anche se ci saranno difficoltà in certi momenti, mostrandosi pazienti e tenaci, i draghi affronteranno le difficoltà e le sconfitte, e ne usciranno a testa alta. La salute andrà tenuta sotto controllo ma nel complesso fra collaborazioni, crescita e progressi, l’anno sarà felice e prospero.

Impostazioni privacy