L’oroscopo cinese 2024 ha un nuovo protagonista: secondo le stelle questo segno sarà felice e molto ricco.
Il 2023 è stato l’anno del Coniglio d’Acqua secondo l’oroscopo cinese ma nel 2024 sarà un altro il protagonista. Sarà l’anno di un animale immaginario molto energico, vitale e al tempo stesso misterioso a partire dal 4 febbraio (e non dal 10 che segna invece l’inizio del Capodanno lunare).
Si tratta del quinto animale dello zodiaco cinese, il Drago di Legno. L’ultimo anno del drago era stato il 2012 e poi tornerà nel 2036 con il Drago di Fuoco. Il drago è un segno caratterizzato da alcune sfaccettature molto interessanti.
L’oroscopo cinese 2024 prevede che per il Drago di Legno sarà un anno ricco e felice
Il drago è un leader nato, ambizioso e che desidera raggiungere il successo, anche se ci sono delle difficoltà poiché ama le sfide, è competitivo ed intraprendente. È un segno molto dedito al lavoro, indipendente ma anche generoso. I draghi sono anche saggi e avventurosi ma a volte possono risultare un po’ capricciosi e impulsivi. Sono onesti e quindi non amano gli ipocriti. Di contro possono essere a volte prepotenti ed egocentrici.
Sebbene queste siano le caratteristiche generali dei draghi, il Drago di Legno si distingue perché molto intelligente e popolare. Non sempre è fortunato nelle relazioni intime mentre invece negli affari va tutto più liscio. Il Drago di Legno è associato alla Terra Yang da cui prende alcune caratteristiche come l’onestà, l’affidabilità, l’indulgenza, la calma, la costanza. Essendo di legno, il suo colore è il verde.
Il Drago di Legno è un simbolo che promette fortuna, prosperità ed energia positiva. È il segno ritenuto più potente secondo alcune culture asiatiche perché infonde energia e potere nelle persone. Il drago porterà fortuna, stabilità e successo negli affari, quindi in genere prosperità finanziaria. Il Drago di Legno sarà generoso nel condividere la sua fortuna, infondendo un’aura di vittoria e di successo. Nella metà dell’anno ci saranno opportunità positive sia nelle relazioni che saranno molto profonde e fondate sulla comprensione, che in ambito lavorativo.
Verso ottobre invece la stanchezza si farà sentire. In generale comunque sarà un anno ricco e felice, un anno favorevole per la collaborazione e la cooperazione tra diverse personalità e caratteri. Anche se ci saranno difficoltà in certi momenti, mostrandosi pazienti e tenaci, i draghi affronteranno le difficoltà e le sconfitte, e ne usciranno a testa alta. La salute andrà tenuta sotto controllo ma nel complesso fra collaborazioni, crescita e progressi, l’anno sarà felice e prospero.