Orchidee in fiore anche in inverno: ecco il concime magico che le farà risplendere

Le orchidee sono fiori molto amati ed in tanti vorrebbero averle rigogliose anche d’inverno, ma come si può fare? Ecco qual è il concime da utilizzare.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le orchidee sono fiori davvero bellissimi ed averle tutto l’anno è il sogno di moltissime persone e allora come si può fare? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione e qual è il concime da utilizzare.

Ecco come far crescere le orchidee anche d'inverno
Orchidee d’inverno? Prova ad utilizzare questo concime (galleriaborghese.it)

Com’è noto, le orchidee risultano essere davvero molto eleganti e, grazie ai tanti colori, riescono a dare all’ambiente un atmosfera davvero allegra e rilassante. l fiore in questione è simbolo di energia e molto spesso viene regalato a chi, magari, ha appena acquistato casa oppure per altre occasioni importanti.

Questa pianta arriva o dall’Asia oppure dall’Australia ed è caratterizzata da foglie carnose che risultano essere di un verde davvero singolare. La pianta in questione, se la si vuole acquistare, non ha un costo alto e soprattutto risulta essere perfetta da tenere in casa dal momento che non ha necessità di particolari cure, anche se bisognerà prestare particolare attenzione ad alcuni passaggi.

Potrebbe capitare, infatti, che l’orchidea non cresca con facilità e tale problematica potrebbe essere provocata da dove si è deciso di posizionare la pianta. È vero che questa pianta non ha bisogno di particolari cure, ma è bene sapere che necessita di luce anche se non diretta. Inoltre, tollera poco il vento ed anche gli sbalzi di temperatura.

Hai un’orchidea in casa? Prova ad utilizzare questo concime per averla bella e rigogliosa anche d’inverno

Quando si ha un’orchidea in casa è bene sapere che sebbene non abbia particolari necessità riguardanti le cure, alcune attenzioni sono obbligatorie. Per cui, se la propria pianta appare sfiorita è bene utilizzare il giusto concime.

Ecco come far crescere le orchidee anche d'inverno
Orchidee d’inverno? Prova ad utilizzare questo concime (galleriaborghese.it)

La prima cosa che serve alla pianta è l’azoto. Ma non solo, per far crescere l’orchidea in maniera rigogliosa è bene utilizzare anche potassio e fosforo che riescono a dare a steli e fiori il giusto nutrimento permettendo una crescita adeguata.

Per curare la pianta può essere utile acquistare un concime già pronto in negozio oppure prepararlo in casa. Non tutti lo sanno, ma le bucce di banana possono essere davvero utili per far crescere questa pianta.

Utilizzare questo ingrediente è facilissimo, infatti, basterà solamente tagliuzzare le bucce e metterle in pentola a bollire per circa un quarto d’ora. Poi bisognerà attendere che il composto si raffreddi ed annaffiare le orchidee.

Impostazioni privacy