Ora puoi imparare a diventare felice… online: fai come loro e vedrai

Se sentite la necessità di essere finalmente felici, dovete prendere esempio dai finlandesi che ritrovano il sorriso online.

La Finlandia ha vinto il World Happiness Report rivelandosi una nazione che meglio sa come rendere felici le persone. Ma si tratta di una sensazione che nasce da dentro in modo innato o si può allenare? Secondo l’Ente del turismo finlandese, basta una formazione online per ritrovare la voglia di vivere e saper riconoscere la bellezza in ogni piccola cosa. Per il sesto anno consecutivo, questo Paese si è affermato come il più felice della Terra. Come poter credere, dunque, che non si possa imparare ad essere felici?

Come essere felice, il trucco
Trovare la felicità online – galleriaborghese.it

Fortunatamente la nazione non tiene per sé il segreto di felicità. Ha deciso di consentire a chiunque di usufruire in modo gratuito della versione digitale del corso che consente di apprendere il metodo per essere felici. Bisognerà solamente accedere all’indirizzo web findyourinnerfinn.com e seguire le cinque lezioni che insegneranno quali azioni intraprendere nella quotidianità per sorridere alla vita.

Il segreto della felicità è online, chi vuole far parte della masterclass?

La masterclass è il punto di partenza per imparare ad essere sereni e soddisfatti. La felicità, infatti, si apprende e si raggiunge con un corretto approccio alla nostra esistenza. Esperti del settore hanno tenuto cinque lezioni che spiegano lo stile di vita finlandese. Tutti possono seguirle gratuitamente online e, al termine delle video lezioni, si riceverà un Certificate of happiness.

Imparare ad essere felici, la masterclass
Le lezioni per trovare la felicità – galleriaborghese.it

La prima lezione è interamente dedicata al significato di tranquillità e pace nella natura. La seconda offre consigli su come connettersi con l’ambiente. La terza punta tutto sul concetto di resilienza. La quarta lezione permette di familiarizzare con il design sostenibile e con l’artigianato. Realizzare qualcosa con le proprie mani è un ottimo approccio per la felicità.

Infine, la quinta lezione suggerisce come creare un pranzo celebrativo con ingredienti innovativi e nuove abitudini in cucina. La natura è, dunque, alla base della felicità. Gli uomini devono ritrovare il contatto con l’ambiente, imparare a rispettarlo e a viverlo efficacemente per poter essere felici. La Finlandia insegna e noi dovremmo imparare.

In fin dei conti si tratta della nazione più felice al mondo. I fattori valutati dal World Happiness Report sono stati l’aspettativa di vita in buona salute, il sostegno sociale, il PIL Pro capite, il livello di corruzione, la generosità della comunità, la libertà nel prendere decisioni personali. Capiamo un po’ di più perché in Italia si fa fatica ad essere felici.

Impostazioni privacy