Ogni segno zodiacale ha una paura ‘nascosta’: ecco la lista completa, qual è la tua?

Tra i vari aspetti influenzati dalle stelle c’è anche quello della paura: ciascun segno zodiacale infatti ha un timore ben preciso.

I segni zodiacali sono tutti diversi tra loro. Hanno personalità sfaccettate, caratterizzate da elementi imprevedibili e in continuo mutamento. Alcuni di loro appaiono più forti, affrontano le difficoltà della vita con maggiore determinazione e odiano mostrare la loro vulnerabilità. Altri, al contrario, tendono a essere più sensibili, si aprono al prossimo e parlano con facilità di certi sentimenti.

Paura dei segni zodiacali
Tutti i segni zodiacali hanno paura di qualcosa – galleriaborghese.it

Nonostante questo, tutti devono lottare con alcune paure. Non esiste alcun profilo immune, le fobie fanno parte dell’essere umano e, di conseguenza, non possono essere eliminate completamente. Ecco che cosa temono di più i segni zodiacali.

Tutti i segni zodiacali hanno dei timori: ecco di cosa si tratta

La vita quotidiana ha un impatto diverso sui dodici segni zodiacali. Tutto dipende dal carattere di base: uno stesso evento può lasciare indifferente il Leone, per esempio, e colpire emotivamente il Cancro. C’è chi si fa trasportare dalla gelosia e chi preferisce non essere troppo invadente con il partner. Tali differenze si riflettono anche sulle paure. Ogni profilo è caratterizzato da un timore diverso.

Le paure dei vari segni zodiacali
Ecco cosa spaventa i segni zodiacali: le paure, segno per segno – galleriaborghese.it

Ecco la lista delle paure più significative:

Ariete: questo segno teme di non essere considerato per i propri meriti. Ha paura di essere escluso e di venir lasciato in un angolo. Per questo motivo, mette in atto delle strategie per cercare di attirare l’attenzione.

Toro: nei rapporti con gli amici e con il partner, queste persone sono in grado di sacrificare se stesse. Sono leali e sinceri, ma hanno paura di non essere ricambiati. Si approcciano al prossimo con il timore di essere ingannati.

Gemelli: questo segno non sopporta l’apatia. Il timore di annoiarsi, quindi, in alcuni momenti, può prendere il sopravvento su sentimenti decisamente più positivi.

Cancro: teme di essere lasciato solo dalle persone care. Vuole sentirsi parte del gruppo e della famiglia. Di conseguenza, determinati atteggiamenti potrebbero ferirlo molto.

Leone: questo segno è noto per il suo coraggio. Tuttavia, non è immune alle paure. Teme di non riuscire a fare colpo sul prossimo e di non riuscire a emergere all’interno dei diversi contesti sociali.

Vergine: questo profilo ama l’ordine e la precisione. Non riesce a sopportare l’idea di stare accanto a persone impulsive o poco riflessive. Le mosse azzardate e non pianificate, di conseguenza, lo spaventano.

Bilancia: il segno in questione ha paura di dover prendere decisioni importanti. In alcuni contesti, appare insicuro e poco propenso a esporsi con gli altri.

Scorpione: ha paura di mostrarsi vulnerabile. Cerca di mascherare questo aspetto del suo carattere con arroganza e aggressività. In realtà, è dotato di una spiccata sensibilità.

Sagittario: la mancanza di libertà e la dipendenza affettiva lo terrorizzano. Questo segno non vuole essere sottoposto a nessun tipo di imposizione.

Capricorno: si impegna quotidianamente per raggiungere i propri obiettivi. Il suo timore più grande è quello di non essere riconosciuto per ciò che fa.

Acquario: questo profilo vuole essere parte integrante della società. La paura di non essere compreso, però, può trasformarsi in un vero e proprio problema.

Pesci: si affeziona facilmente al prossimo. È pronto a innamorarsi e a iniziare nuove relazioni sentimentali. A volte, però, il timore di non essere ricambiato lo blocca.

Impostazioni privacy