Decidere quando tagliare i capelli non è sempre semplice ma seguendo il consiglio degli esperti sarà tutto più semplice: cosa sapere.
Durante la stagione estiva i capelli possono creare qualche difficoltà, soprattutto se sono lunghi. Con il caldo, l’afa, il sudore è davvero molto difficile gestirli al meglio ed è per questo che sempre più persone si recano dal parrucchiere di fiducia e decidono per un taglio corto, che ha il vantaggio di essere più pratico.
Ad ogni modo, gestire i capelli al meglio consente di poterli avere lunghissimi e sempre in salute. Per arrivare a questo obiettivo è necessario conoscere e seguire il consiglio che forniscono gli esperti del settore, in modo da poter contare su una chioma sempre all’altezza delle aspettative. Vediamo quindi ogni quanto bisogna tagliare i capelli per averli poi sempre lunghissimi.
Tagliare i capelli è un modo per rinforzarli? Il consiglio dell’esperto
Poter contare sui capelli più corti consente di effettuare meno manutenzione e con pochi accorgimenti sono subito perfetti. Il taglio, però, presenta anche altri benefici come evidenziato da Julien Le Rumeur a Fanpage.it, pro ambassador Christophe Robin.
L’esperto sottolinea che prendersi cura dei propri capelli prevede un taglio periodico, con l’obiettivo di rinforzarli e farli crescere in maniera più sana, evitando anche l’antiestetico effetto crespo delle punte rovinate. Entrando nello specifico, l’esperto consiglia sempre alle sue clienti di tagliare i capelli ogni 4 mesi, a ogni cambio di stagione. In questo modo si andrà a stimolare la crescita dei capelli e metterà da parte quell’aspetto danneggiato e fragile sulle punte.
I capelli tendono a danneggiarsi a causa di smog, stress, cattive abitudini alimentari, agenti atmosferici. Insomma, ci sono diversi fattori che causano caduta, doppie punte, assottigliamento e diradamento. Per questo motivo effettuare un taglio periodico, come consigliato dall’esperto, tende a donare ai capelli un aiuto davvero molto importante.
Per avere dei capelli sempre al massimo della loro condizione bisogna rivolgersi al proprio parrucchiere non solo prima di andare in vacanza ma ogni 3 mesi circa, in modo da non avere alcun problema. Un taglio periodico dona alla chioma salute e ringiovanimento perché, in prima battuta, stimola la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, fornendo “nuova linfa” ai capelli che in questo modo ricrescono più in salute. Dunque, gestendo in questo modo il cuoio capelluto si potranno avere dei capelli lunghissimi e decisamente in salute.