Oggi è alla conduzione di ‘Belve’, ma cosa faceva prima Francesca Fagnani? In pochi la ricordano così

Una carriera in ascesa per la giornalista Francesca Fagnani che oggi conduce Belve con grande successo ma non dimentica le sue origini.

In questi giorni si è parlato molto di un ritorno alle origini da parte di Belve, recenti indiscrezioni hanno ipotizzato un trasloco sul Nove, ma alla fine ogni notizia è stata smentita. La trasmissione di Francesca Fagnani non si sposterà dalla Rai. Grande soddisfazione per la giornalista che ha decisamente fatto un salto di qualità importante portando il proprio show sulle reti nazionali.

Carriera di Francesca Fagnani
La carriera di Francesca Fagnani, cosa faceva prima di Belve ANSA FOTO Galleriaborghese.it

La conduttrice, famosa anche per essere la compagna del collega Enrico Mentana, non può che essere felice del suo percorso che non l’ha portata solo ad essere una stimata giornalista ma anche una donna di spettacolo particolarmente apprezzata. Merito senza dubbio della sua professionalità ma anche di una bellezza che non rimane certamente indifferente al pubblico.

Ma chi era Francesca Fagnani prima di diventare la belva per eccellenza? Il suo percorso inizia da lontano grazie proprio ad un tirocinio fatto per la Rai che come prima cosa l’ha portata a fare le valige e a viaggiare lontano. La prima esperienza nel campo da parte sua risale al 2001 e fu negli USA, più precisamente a New York.

Chi è Francesca Fagnani, non solo Belve nella sua vita

Tutt’altro che un periodo facile quello negli States per lei che ebbe modo di fare la sua prima esperienza in ambito giornalistico seguendo da vicino gli eventi legati alle Torri Gemelle. Certamente non un avvio di carriera soft per lei che ha però saputo trarre il meglio da quella situazione fino a diventare, con il tempo, la giornalista che oggi molti stimano.

Chi è Francesca Fagnani
Francesca Fagnani prima di Belve, chi è la nota giornalista – ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Una volta terminata l’avventura negli USA la Fagnani è tornata in Italia dove ha iniziato a muovere i primi passi all’interno del mondo della televisione, sempre facendo parte di programmi di approfondimento come Il Prezzo. Format dedicato a ragazzi di giovane età finiti in carcere, argomento che come ha anche dimostrato durante l’ultima partecipazione a Sanremo, le è sempre stato a cuore.

La svolta definitiva per la sua carriera è arrivata poi nel 2018 quando, sul Nove, quando ha iniziato a condurre le prime puntate di Belve. Programma partito in secondo serata che ha accumulato sempre più successo fino al trasloco in Rai. Questa ad oggi rimane la soddisfazione professionale più grande per la giornalista romana che ora occupa la prima serata del martedì su Rai 2.

Soddisfazioni non solo professionali ma anche sentimentali per lei che è anche stata protagonista di qualche gossip. Ad aver fatto discutere non ci ha pensato solo la differenza di età tra lei e il suo compagno, si portano vent’anni, ma anche il fatto che quando si sono conosciuti Mentana era già sposato. Pare infatti che per lei il giornalista di LA7 si separato dalle moglie, Michela Rocco di Torrepadula, con la quale ha avuto due figli. Oggi la Fagnani ricopre anche il ruolo di opinionista e in passato ha fatto parte de Le Iene ma per un solo giorno.

Impostazioni privacy