Occhi rossi e stanchi: i 4 rimedi fai-da-te che risolvono subito il problema

Hai sempre gli occhi rossi e stanchi? Ecco i 4 rimedi fai da te che ti risolvono subito il problema: non avrai più fastidi.

Negli ultimi anni, anche in seguito allo smartworking sviluppatosi dopo la pandemia del Covid-19, sempre più persone hanno mostrato diversi problemi alla vista. Il contatto molto ravvicinato con lo schermo del PC, o del tablet o del cellulare, oltre che con le luci blu, ha fatto in modo che gli occhi diventassero sempre più spesso rossi e stanchi.

rimedi contro gli occhi rossi
I rimedi fai da te contro gli occhi rossi – galleriaborghese.it)

Vediamo allora insieme 4 rimedi fai da te che possono risolvere il problema in men che non si dica, riuscendo così ad eliminare qualsiasi tipo di fastidio. Pronti a scoprirli?

Se hai gli occhi sempre rossi e stanchi, prova questi rimedi: sono davvero infallibili!

Abbiamo detto che, negli ultimi anni, sempre più persone lamentano fastidi agli occhi e la percentuale di coloro che sviluppano ‘malattie’ quali miopia o astigmatismo è aumentata notevolmente. A tutto ciò aggiungiamo anche le allergie che in questo periodo tendono a svilupparsi con più frequenza. Possiamo dunque dire che i nostri occhi, ogni giorno, potrebbero essere sempre più rossi e bruciare sempre più. Ecco quindi che si tende a ricorrere alla cosiddetta ‘lacrima artificiale’ o al classico collirio.

rimedi contro gli occhi rossi
I più efficaci rimedi fai da te per dire addio agli occhi rossi – galleriaborghese.it

Questa volta, però, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali e fai da te, da creare in casa, per curare i nostri occhi. Vediamo, di seguito, quali sono.

  • Impacchi freddi: la prima cosa da fare è prendere del ghiaccio, metterlo in un tovagliolo di stoffa o all’interno di uno strofinaccio, chiudendo perfettamente quest’ultimo, ed infine applicarlo sugli occhi. Lasciatelo in posa per 5 minuti e vedrete che il rossore ed il bruciore svaniranno in men che non si dica. Il motivo? Semplice, il freddo fa arrivare meno sangue agli occhi.
  • Bere acqua: questo metodo aiuta sicuramente a migliorare la circolazione sanguigna, evitando così che possano esserci diversi problemi all’occhio.
  • Palming: la tecnica consiste nello strofinare le mani energicamente, fino a quando non risulteranno caldissime. A questo punto bisognerà appoggiarle sugli occhi chiusi e restare così per diversi minuti, in modo da calmarli.
  • Gocce: se infine tutto ciò non dovesse bastare, possiamo ricorrere alle gocce come abbiamo ricordato precedentemente. In questo modo il nostro occhio sarà sempre ben lubrificato.

Ovviamente tutto ciò, essendo naturale e fatto in casa, può essere ripetuto ogni qualvolta se ne senta il bisogno. Se i nostri occhi continuano ad essere molto rossi, bisognerà evitare di toccarli in continuazione e soprattutto di strofinarli. Le nostre mani potrebbero essere sporche e creare delle vere e proprie infezioni, peggiorando la situazione.

Impostazioni privacy