Nuova funzione di Whatsapp fondamentale per evitare di essere bloccati: come funziona

C’è una nuova funzione di WhatsApp che dovete sfruttare per evitare di essere bloccati. Ecco tutti i dettagli e come funziona.

Grandi novità in arrivo sul fronte WhatsApp. Stando a quanto emerso in queste ore, ci sarebbe una nuova funzione pensata dal team di sviluppatori dell’azienda di Meta che punta tutto sulla sicurezza degli utenti. E andrebbe sfruttata in particolare per evitare di venire bloccati. Al momento è in fase di beta, ma possiamo aspettarci un rollout globale già nelle prossime settimane.

Ecco come funziona il nuovo strumento rilasciato su Whatsapp per gli utenti
WhatsApp, i dettagli sulla nuova funzione per gli utenti – Galleriaborghese.it

L’update sta per arrivare in linea con il feedback rilasciato dai consumatori negli ultimi mesi. Il colosso di Zuckerberg come sempre si dimostra molto attento alle necessità espresse dalla community, e lavora quotidianamente per poter apportare modifiche che possano essere in linea con le esigenze emerse. Ecco tutti i dettagli su questo maxi aggiornamento e in che modo potrà venire sfruttato sia su Android che su iOS con l’ultima versione dell’applicazione.

Funzione di WhatsApp: ecco come sfruttarla per evitare di essere bloccati

Come anticipato dagli esperti di WABetaInfo che hanno potuto mettere mano in anteprima alle ultime versioni di WhatsApp, l’aggiornamento di iOS alla 23.25.10.77 porta con sé un’importante funzione che tornerà utile per evitare di essere bloccati. La distribuzione è già avvenuta per i beta tester, e se tutto dovesse andare come da programma già nelle prossime settimane sarà disponibile per tutti in pianta stabile.

Ora gli utenti dei canali avranno avvisi di Whatsapp in caso di violazioni
Arriva la sezione degli avvisi per i canali di WhatsApp (screenshot WABetaInfo) – Galleriaborghese.it

L’idea è quella di soffermarsi in particolare sui canali. Tutti i proprietari che se la vedranno con importanti violazioni avranno modo di ricevere notifiche in tempo reale per far sì che possano intervenire ed evitare di venire bloccati. Come si può vedere dall’immagine, ci sarà una schermata pensata esclusivamente per gli avvisi di canale e che sarà visibile dagli admin all’interno delle informazioni.

E nel caso ci sia un problema, i proprietari potranno affrontare il problema tempestivamente. Andando ad intervenire con il blocco dell’utente che ha rilasciato informazioni non in linea con le regole della community. Una sorta di misura preventiva contro sanzioni potenzialmente più severe. Come appunto la sospensione a vita del canale. Così da contribuire ad avere un’esperienza di piattaforma più sicura e responsabile.

L’aggiornamento tornerà molto utile per portare un maggior livello di trasparenza, così che i consumatori potranno identificare facilmente eventuali problemi riguardanti i loro canali e scoprire quali sono gli aggiornamenti che violano le linee guida del canale. Un approccio proattivo che permetterà di mantenere l’integrità dei canali.

Impostazioni privacy