Essere in grado di dimostrare i propri sentimenti non è da tutti: alcuni segni zodiacali non ne sono proprio capaci (e fanno soffrire chi li ama)
Essere in grado di parlare di quello che si sente, di quali sono le proprie emozioni e di come le si vuole affrontare è un segno di grande maturità emotiva.
Nel corso della loro vita, però, alcune persone non raggiungeranno mai questo stato di grazia e continueranno ad evitare il più possibile tutto ciò che riguarda i sentimenti e la sfera emotiva perché li spaventa o perché fanno troppa fatica a gestirli. Di solito, appartengono ad alcuni segni zodiacali.
I segni zodiacali che non dimostrano affetto
CAPRICORNO – Il segno zodiacale del Capricorno è estremamente razionale. Governato dal pianeta Saturno, il Capricorno vive programmando attentamente ogni dettaglio. È sempre in grado di dire cosa farà in tal giorno, ma anche in tal anno, tuttavia non è in grado di aprirsi alle altre persone e spesso fa molta fatica anche a capire quali sono davvero i suoi sentimenti. Per questo non sa dimostrare affetto anche a chi ama o meglio lo fa solo in modo pratico: aiuta nell’organizzazione, cucina, presta denaro senza problemi ma difficilmente riuscirà a dire “ti amo”.
SCORPIONE – Dal punto di vista dei sentimenti, lo Scorpione è un vero e proprio paradosso. Il motivo è che sotto le lenzuola questo segno è molto passionale e quindi profondamente in contatto con le sue pulsioni e con i suoi sentimenti più profondi. Nonostante questo, nel momento in cui si esce dalla camera da letto diventa freddo e distaccato.
Spesso è incapace di dimostrare affetto attraverso gesti semplicissimi come prendere la mano o fare una carezza. Il motivo è semplice: ha sempre bisogno di mantenere il controllo e dimostrare sentimenti significherebbe abbandonarsi a essi. Non lo farà mai!
ACQUARIO – Una delle convinzioni più comuni intorno all’Acquario è che si tratti di un segno estremamente razionale e distaccato, che tende a fare soltanto ciò che ritiene intelligente, senza lasciarsi influenzare dai sentimenti. Per questo motivo l’Acquario sarebbe incapace di mostrare affetto a coloro che ha intorno nonostante il fatto che li ami molto o sia profondamente legato a loro da sinceri sentimenti di amicizia.
In realtà non è sempre così. L’Acquario dimostra il suo affetto in maniera discreta e mai invadente, attraverso gesti piccoli e mai imbarazzanti. Il motivo? Non vuole rischiare di infastidire l’altra persona perché per lui lo spazio emotivo degli altri è assolutamente sacro.