Non temono nulla e sono sempre pronti a rimettersi in gioco: ecco i segni zodiacali che riescono sempre a rialzarsi

Nella vita ci vuole tenacia. Secondo l’astrologia esistono segni zodiacali che non temono nulla, ispirati da un coraggio infinito. 

L’essere risoluti significa essere capaci di esprimere sicurezza in ogni contesto, avere coraggio, credere davvero in sé stessi. Ma c’è da dire che non tutti riescono a essere saldi nelle loro convinzioni e nei loro propositi, capaci quindi di agire senza incertezze o di fidarsi al cento percento della loro forza d’animo. L’astrologia crede che dipenda anche dall’influsso dei pianeti: ci sono segni zodiacali che cedono difficilmente alla disperazione e il più delle volte non temono nulla.

Oroscopo: i segni più coraggiosi
I segni zodiacali che non temono nulla – galleriaborghese.it

Va però spiegato che la grande forza d’animo che permette agli ardimentosi di affrontare tutte le situazioni difficili non è sempre un pregio, o non lo è in senso assoluto. Ci sono infatti casi in cui il coraggio significa essere sprovveduti e avventati.

Anche nello Zodiaco, quindi ci sono segni zodiacali coraggiosi perché onesti con loro stessi e in grado di assumersi ogni tipo di responsabilità. E poi ci sono i segni un po’ più superficiali, che finiscono nei guai per la voglia di mettersi sempre in gioco.

Segni zodiacali che non temono nulla: alcuni sono più saggi e altri esagerano

I nati sotto il segno del Sagittario nascondono nel loro cuore un grande coraggio, che talvolta però può trasformarsi in cocciutaggine e sfacciataggine. Il Sagittario a volte si pone obiettivi troppo ambiziosi e fa in modo nulla ostacoli il suo cammino.

Segni zodiacali coraggiosi saggi avventati
L’oroscopo del coraggio: i segni che non hanno paura – galleriaborghese.it

Poi c’è lo Scorpione: i nati sotto questo segno rivelano una forte fiducia in loro stessi e sono disposti a correre rischi e ad affrontare le proprie paure per arrivare dove vogliono. Hanno il senso del pericolo e non lo sottostimano, ma lo affrontano come dei bulldozer. Succede però che tutto questo impegno li stressi e finisca per sfiduciarli in alcuni momenti topici.

Nello Zodiaco ci sono anche segni naturalmente orientati a essere imprudenti, tendenti a non considerare il pericolo e a gettarsi in qualsiasi situazione senza pensare alle conseguenze. Gli Arieti, per esempio, sono noti per la loro natura impulsiva e per la tendenza ad agire prima di pensare. Cosa che ovviamente può portarli a situazioni pericolose .

Non temere nulla non significa non avere paura: il vero coraggioso accetta la paura e la affronta, perché capisce che è giusto farlo. Lo spavaldo non si accorge dei pericoli o li sottostima, e mette in pericolo sé stesso e gli altri. In questo senso i segni che hanno maggiore consapevolezza sono la Bilancia e il Leone.

Il Leone è sempre pronto a rialzarsi e a rimettersi in gioco. Lo fa perché vuole dimostrarsi un leader e perché vuole sempre superare sé stesso. In questo, il suo unico vero avversario è il Sagittario, che per amore delle sfide può dare del filo da torcere anche al Leone.

Impostazioni privacy