Non parlare con loro di un tuo progetto per il futuro: questi segni zodiacali sono ‘pericolosi’ in tal senso

Ci sono segni così pessimisti che potrebbero uccidere sul nascere ogni nostro progetto e tutte le nostre speranze: quali sono?

Quando si fanno progetti per il futuro è sempre bene cercare di essere più realisti possibile. Per questo motivo è sempre una buona idea non lasciarsi prendere troppo dall’entusiasmo e rimanere con i piedi per terra.

segni zodiacali più pessimisti
I segni zodiacali che distruggono il tuo entusiasmo – galleriaborghese.it

Se il realismo è sicuramente un pregio, alcuni segni eccedono in tal senso fino a diventare davvero pessimisti. Preferiscono sempre pensare che possa andare tutto male, che arriverà qualche imprevisto o che i loro sogni non si realizzeranno. Perché lo fanno? Per evitare di rimanere delusi. Il problema è che distruggono spesso anche i sogni delle persone che hanno intorno!

I segni più pessimisti dello zodiaco

CAPRICORNO – Non c’è storia: i nati sotto il segno del Capricorno sono assolutamente i migliori per vedere tutto assolutamente nero. Non lo fanno nemmeno apposta: la loro mente lavora in maniera da rendere evidenti tutti i possibili ostacoli in maniera da poter approntare una strategia per superarli. 

Il problema più grande di questo segno è che, quando gli andiamo a confidare un progetto, cercherà di metterci davanti a tutte le difficoltà che potremo trovare lungo il percorso, in maniera (secondo lui) da aiutarci ad arrivare pronti quando si presenteranno. La verità è che vede le cose molto più difficili di quanto siano in realtà, e dato che odia profondamente improvvisare, non possiede l’ottimismo per pensare “in qualche modo si farà”.

segni zodiacali più pessimisti
Alcune persone sono davvero troppo pessimiste! – galleriaborghese.it

VERGINE – Questo segno è estremamente preciso in tutto quello che fa. Per la Vergine o le cose si fanno bene (anzi benissimo) oppure non vale affatto la pena cominciare a farle. Proprio per questo motivo, quando si chiede alla Vergine un aiuto o un parere qualsiasi, tenderà a mettere in evidenza tutte le imperfezioni del nostro progetto o anche di qualcosa che abbiamo già fatto.

Sarà in grado di suscitare in noi tutti i dubbi del mondo, alzando tantissimo l’asticella delle nostre aspettative e poi costringendoci a interrogarci sulle nostre effettive capacità. Il risultato? Avremo così tanti dubbi e insicurezze che molto probabilmente lasceremo perdere prima ancora di cominciare.

CANCRO – I Cancerini sono persone timide, riservate, emotive e molto sensibili. Per questo motivo specifico a volte hanno molta paura di soffrire o che soffrano le persone a cui tengono di più. Allo scopo di evitarlo tendono sempre a consigliare di essere prudenti, di non imbarcarsi in avventure troppo rischiose e di non fare scelte troppo impegnative.

Il Cancro, infatti, odia l’idea di fallire o che falliscano i progetti di altri, quindi dal suo punto di vista è sempre meglio impegnarsi in cose che sappiamo potranno andare bene. Ovviamente non tutti possono pensarla in questo modo, dal momento che ci sono persone molto avventurose che provano un estremo piacere nel mettersi alla prova. Bene, parlando con il Cancro, il brivido dell’ignoto potrebbe diventare spaventoso.

Impostazioni privacy