Non le solite zucche di Halloween: queste le realizzi ora e ti durano per sempre | L’idea vincente

Per Halloween stupisci grandi e bambini con queste incredibili zucche per un tocco spettrale sì, ma assolutamente chic!

Ottobre ormai per tantissime persone significa solo ed esclusivamente una cosa: Halloween. La festa anglosassone più dark, spettrale e misteriosa di tutte, infatti, piano piano ha conquistato sempre più Paesi e culture differenti e in tal ottica resistere a dolci home made, decorazioni e abiti a tema è davvero impossibile.

Come realizzare zucche di Halloween
Se adori Halloween, allora non puoi perderti queste incredibili zucche! – galleriaborghese.it

E a proposito di decorazioni, basta ormai farsi un giro per le vie della città oppure al centro commerciale per vedere già in negozi in modalità Halloween con tanto di tazze a forma di teschi, lucine a forma di zucca e soprammobili vari che richiamano pipistrelli, streghe e chi più ne ha, più ne metta.

Insomma, la febbre di Halloween ha già “mietuto” abbastanza vittime. Ma per rendere questa festa unica e speciale senza spendere una fortuna, sapevi che puoi realizzare delle meravigliose nonché originalissime zucche per decorare casa già da ora se ti va? Ma non solo. Queste zucche home made sono davvero resistenti e green, motivo in più quindi per metterti subito all’opera! Non ci resta che scoprire adesso come realizzarle.

In men che non si dica realizzi delle zucche di Halloween zero waste: prendi un paio di calzini e guarda che succede

Ebbene sì, se hai un paio di vecchi calzini che ormai ha fatto il suo tempo, non è detto che non possano avere una seconda vita diventando delle meravigliose zucche per decorare casa. A dimostrazione del fatto che non si butta niente e che riciclare può essere super divertente ed entusiasmante. Ma qual è l’occorrente completo per le zucche home made?

Come realizzare zucche di Halloween
Con un paio di vecchi calzini realizzi delle zucche meravigliose! – galleriaborghese.it

Tutto quello che ti serve è:

  • Calzini vecchi senza calcagno bianchi, arancioni, viola o verdi e preferibilmente morbidi e pelosi;
  • Spago;
  • Imbottitura;
  • Colla a caldo;

Preparazione

  1. Innanzitutto per preparare le nostre zucche, inserisci in un calzino l’imbottitura e poi spingi quest’ultima verso il basso.
  2. Adesso lega il calzino con lo spago e fissalo in modo che con esso tu possa formare le venature della zucca.
  3. A questo punto, tira bene il filo così da creare degli incavi in corrispondenza delle venature e lega lo spago.
  4. Fissa quindi un pezzo di filo di metallo all’altezza della chiusura e sullo spago.
  5. Ora non ti resta che creare un picciolo con lo spago arrotolandolo sul pezzo di filo di metallo e usare la colla a caldo per fissarlo e indurirlo. E le tue zucche home made sono pronte per rendere la tua casa spettrale!
Impostazioni privacy