Ogni volta che cucini il cavolo i cattivi odori restano per giorni e giorni in casa? Prova questo incredibile trucchetto e svaniranno subito.
Anche se molto lentamente e con temperature ancora sopra la media stagionale, l’autunno ha iniziato a farsi sentire. Sta spianando la strada per accogliere il lungo inverno, che, almeno si spera, dovrebbe portare alla normalità questo pazzo clima di quest’anno. E se per molti è questa la stagione preferita, non possiamo di certo negare alcuni svantaggi che porta con sé.
L’inverno infatti, non comporta solo freddo, vento e pioggia, ma ha tutta una serie d’imprevisti che si vanno a ripercuotere anche in casa. Chi si dedica alle faccende domestiche, infatti, sa benissimo come sia difficile in pieno inverno riuscire a far arieggiare casa a dovere. Un problema non da poco, non solo perché l’ascia l’aria viziata ma soprattutto, i disagi aumentano, se in cucina c’è qualcosa sul fuoco che ha un odore particolarmente forte.
Basta cattivi odori che provengono dalla cucina: con questo trucco addio puzza
Se in estate con la possibilità di avere le finestre aperte i cattivi odori in cucina vanno via abbastanza facilmente, in inverno le cose saranno nettamente più complicate. Il tutto peggiora notevolmente se ci troviamo a cucinare alimenti con odori molto forti, come ad esempio il cavolo o anche i broccoli, che emanano un odore davvero poco gradevole.
Per quanto possano essere saporiti, non possiamo di certo negare quanti sia davvero molto forte l’odore rilasciato dai broccoli durante la cottura, soprattutto se si fanno bollire in acqua. Un problema, che all’apparenza può sembrare banale, ma che in realtà può persistere in casa anche per giorni interi. Ecco che quindi, non potendo avere sempre tutto spalancato, sarà importante trovare una soluzione.
Proprio per questo oggi, noi di Galleriaborghese.it vogliamo mostrare un paio di trucchetti per risolvere definitivamente questo problema e far sparire i cattivi odori in cucina e la puzza dei broccoli, ma anche di altri alimenti simili, come il cavoli, la verza e così via. Il primo rimedio fai da te, consiste nel mettere direttamente nell’acqua di cottura un bicchiere di aceto. Questo, lascerà invariato il sapore delle verdure, ma catturerà all’istante i cattivi odori.
Altro trucchetto da provare è quello di mettere mezzo bicchiere di latte. Anche in questo caso la puzza sparirà completamente. Infine, un rimedio davvero molto insolito è quello di mettere un pugno di capperi sempre nell’acqua di cottura e i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.