“Non ci sei più”, lutto per la protagonista di Un Posto al Sole: l’annuncio

Il lutto ha travolto l’esistenza di una protagonista, che non è stata più la stessa. La nota attrice ha pubblicato un commovente saluto sui social.

Siamo abituati a vedere i personaggi delle nostre fiction preferite come eroi ed eroine, sempre pronti a combattere le avversità prima di arrivare a un meritato lieto fine. Nella vita reale, però, quegli attori non sempre possono gioire, anzi passano dei momenti molto difficili, esattamente come tutti.

Un posto al Sole lutto
Un posto al Sole – Galleriaborghese.it

Non è stato un anno felice per Nina Soldano. La nota interprete di Marina Giordano, storica protagonista di ‘Un Posto al Sole‘, fiction con ambientazione a Napoli che da anni accompagna le cene degli italiani su RaiTre, ha perso suo fratello di questi tempi, un anno fa, precisamente il 20 gennaio 2023. Da allora ha cercato di andare avanti con la sua vita, il suo lavoro e i suoi affetti privati, ma la mancanza di una persona così importante e unica nell’esistenza di una persona non può essere colmata tanto facilmente.

L’attrice originaria di Pisa ha acquisito popolarità a partire dal 1987, quando è diventata una delle protagoniste di ‘Indietro tutta!‘ di Renzo Arbore, in cui era conosciuta come Miss Sud. Dal Sud Italia, poi, lei non si è più mossa, almeno dal punto di vista professionale. Marina, il ruolo che interpreta da decenni tra il mare e il sole di Napoli, è un concentrato di aspirazioni, determinazione, forza e anche resilienza. La stessa capacità di resistere che sarà servita a Nina per dare l’ultimo addio a suo fratello, quando la donna non aveva neanche 60 anni.

Nina Soldano ricorda suo fratello a un anno dalla morte: parole dolcissime

Come la maggior parte di noi e dei personaggi pubblici, Soldano affida spesso pensieri ed emozioni ai social network. Anche stavolta non ha perso l’occasione di aprirsi ai suoi follower con un messaggio piuttosto intimo e personale.

Il messaggio sui social di Nina Soldano per il fratello scomparso
Nina Soldano e Mariangela D’Abbraccio (Foto Ansa) – galleriaborghese.it

Lo scorso 20 gennaio, infatti, ha pubblicato un post per ricordare la morte del fratello, avvenuta esattamente dodici mesi prima: “La morte di un fratello significa perdere un testimone del proprio passato – ha scritto -, ma anche rinunciare alla possibilità che il futuro avrebbe potuto ancora offrire. Oggi è un anno che non ci sei più“. E, di sicuro, per Nina è una data che non potrà mai essere cancellata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Soldano (@nina_soldano)

Poi conclude: “Una preghiera per te. Ciao Matteo“, perché è solo alla fede, per chi è credente, che ci si può aggrappare in momenti del genere. I follower l’hanno sommersa di like, in segno di vicinanza, e hanno commentato per unirsi al lutto dell’attrice, che ci ha emozionato anche stavolta, anche al di fuori della soap opera campana.

Impostazioni privacy