Non buttare mai via questi abiti: vanno sempre di moda (e ritorna sempre!)

Non bisogna mai buttare via alcuni abiti, questo perché vanno sempre di moda e ritornano ogni volta: ecco i capi da tenere stretti.

Il mondo della moda è in costante trasformazione, poiché ci sono molti stili che cambiano in maniera costante in base alle nuove tendenze o alla stagione di riferimento in cui ci troviamo e talvolta può essere un po’ difficile tenere il passo. Alcuni capi, però, rimangono sempre lì e sono una garanzia.

Abiti non buttare: ecco quali sono
Gli abiti da tenere sempre nell’armadio – galleriaborghese.it

A chi piace seguire la moda, ama probabilmente anche quelle tendenze più particolari e “pazzerelle”. Sappiamo molto bene quanto i trend siano ciclici. Tuttavia, in tanti si saranno accorti che, nonostante il passare degli anni, ci sono alcuni indumenti che rimangono nell’armadio.

Stiamo parlando di abiti basic che non bisogna mai buttare via. Sono capi che non possono mancare nel nostro armadio e che possono essere utilizzati praticamente per ogni occasione, magari cambiando solo accessori o look.

Abiti da non buttare: ecco quelli basic da tenere nell’armadio

L’ideale è tenere dentro all’armadio quei classici capi intramontabili, che tra cinque o dieci o vent’anni saranno ancora di moda. Una scelta che non solo fa bene alle tasche, ma anche all’ambiente dato che è una mossa sostenibile non buttare costantemente i propri abiti per fare spazio a nuovi modelli.

Abiti non buttare: capi essenziali
I 10 capi da avere sempre con sé – galleriaborghese.it

Ci sono quegli indumenti che tutti dovrebbero acquistare perché ottimi in qualsiasi occasione, sia in quelle più formali che informali. Oltre al fatto che sono adatti a tutti gli stili. Ecco quali sono i 10 capi da tenere sempre con sé:

  1. Vestito nero: il classico abito nero può essere corto, lungo, stretto, ampio o qualunque sia lo stile che si preferisce È perfetto per ogni occasione.
  2. Jeans in denim: sono senza dubbio un capo a cui non possiamo rinunciare. È poi possibile abbinarlo a qualsiasi calzatura.
  3. Camicetta bianca: va bene di qualsiasi tessuto. È un indumento semplice ma può aggiungere un tocco a qualsiasi outfit.
  4. Blazer: qualsiasi colore darà sempre quel tocco trendy ma formale. Le combinazioni sono infinite.
  5. Giacca di jeans: dona sempre un pizzo di streetwear a qualsiasi outfit. Può essere semplice o personalizzata con diverse texture, accessori, vernici e tessuti.
  6. T-shirt bianca: è perfetta in qualsiasi occasione, oltre al fatto che si può abbinare con molti look.
  7. Trench: non può mancare nelle mezze stagioni. Può essere classic, beige o color biscotto, basta che ci sia sempre nell’armadio.
  8. Maglioncino in cashmere: è uno di quei capi su cui conviene sempre investire perché utile in moltissimi momenti. Sia per le sere fresche d’estate che per le giornate invernali.
  9. Sneakers bianche: sono sempre una certezza in qualsiasi occasione. C’è chi le indossa sotto i jeans o sotto un vestitino oppure un abito lungo.
  10. Tote bag: è quella borsa in cui ci entra di tutto ed è indistruttibile. È un’ottima compagna di viaggio e di giornate.
Impostazioni privacy