Non ami il contatto fisico? Dipende tutto dal segno zodiacale: controlla se c’è anche il tuo

Vi ritenete una persona poco amante del contatto fisico? Preferite che gli altri stiano alla larga? Potrebbe dipendere dal segno zodiacale.

Un abbraccio? No, grazie. Questa reticenza al contatto fisico potrebbe essere legata al segno zodiacale di appartenenza. Secondo l’astrologia, infatti, alcuni segni preferiscono mantenere le distanze dagli altri.

I segni zodiacali meno fisici
Niente abbracci, può dipendere dal segno zodiacale (Galleriaborghese.it)

In generale il contatto fisico è ricercato dalle persone. Il desiderio di sentirsi fisicamente vicino all’altro scatena delle sensazioni di benessere. Toccarsi permette di rilassarsi anche perché scatena il rilascio dell’ormone dell’amore, l’ossitocina, e dell’ormone della felicità, la serotonina. Questi ormoni combattono lo stress, la depressione e riducono l’aggressività. Ecco perché quando ci sentiamo tristi o arrabbiati sentiamo il bisogno di un abbraccio. Ma non tutti provano questo desiderio.

Ci sono persone che tendono a rimanere distanti fisicamente da chi gli sta intorno. Per quale motivo non avvertano il comune desiderio di contatto fisico? Secondo l’astrologia perché si tratta di segni dalle caratteristiche uniche e profondamente in contatto con le sfere interiori della propria anima. Sono lontani dalle preoccupazioni materiali e terrene, trovano pace nel loro mondo incontaminato e di conseguenza non amano confondersi con gli altri.

I cinque segni zodiacali che non amano il contatto fisico

Iniziamo dal Sagittario, un segno amante dell’avventura e dei viaggi e fortemente legato al desiderio di espandere mente e spirito. Il Sagittario ricerca tale spiritualità nei viaggi e, di conseguenza, distoglie l’attenzione dalle questioni fisiche. Abbraccia il mistero della vita piuttosto che le altre persone. Poco carnale anche il segno della Vergine. Puntiglioso, perfezionista, analitico, razionale, ama esplorare la psiche umana e la mente. Rimane su un piano più filosofico che fisico risultando distante nel contatto.

I segni zodiacali che mantengono le distanze
I segni spirituali ma non fisici (Galleriaborghese.it)

Passiamo al Cancro, un segno molto empatico, dedicato alla famiglia e protettivo verso chi vuole bene. Si lascia travolgere dalle emozioni, cerca di incanalare l’energia verso il sostegno agli altri e di concentrarsi sulle connessioni umane, non fisiche. Vivace intellettualmente e leggero, il segno dei Gemelli ama approfondire le sue conoscenze e condividere idee. Si dedica, dunque, alle questioni intellettuali e filosofiche trascurando gli aspetti fisici.

La mente viaggia mentre il corpo resta fermo. Concludiamo con il segno dei Pesci, empatico e sensibile. Come per il Cancro sono le emozioni a gestire scelte e rapporti. I Pesci si concentrano sulla compassione, sulla spiritualità, sull’immaginazione, lasciando poco spazio all’esperienza fisica. Vivono sospesi tra sogno e realtà e sono abili a comprendere l’anima delle persone pur non capendo quando hanno bisogno di un abbraccio.

Impostazioni privacy