Nodo alla cravatta, c’è da impazzire? Non con questo metodo, lo fai in un secondo

Non sai fare il nodo alla cravatta e ogni volta che la devi indossare impazzisci? Con questo metodo ci metterai davvero pochi secondi!

Le cerimonie, gli eventi di gala e non solo possono essere sempre dietro l’angolo e, insieme all’outfit giusto per l’occasione e che maggiormente esprime la nostra personalità, in molti non rinunciano mai ad indossare la cravatta, accessorio storico che da secoli è sinonimo di eleganza maschile (ma non solo).

nodo alla cravatta
Con questo metodo fare il nodo alla cravatta sarà veramente facilissimo – Galleriaborghese.it

Sebbene il papillon sia molto utilizzato, la cravatta resta in tante occasioni un vero e proprio must; diversi sono gli stili e diverse anche le lunghezze e le larghezze che possono avere le varie cravatte, ma tra le tante varietà che ci possono essere quest’accessorio ha sempre una costante, un vero e proprio ostacolo per tanti che decidono di indossarla.

E’ necessario infatti sempre fare un nodo affinché la cravatta sia apposta perfettamente sul colletto della nostra camicia: ma come fare per riuscire finalmente a farlo in maniera facile e veloce? Con questo metodo non dovrai nemmeno più pensarci, farlo diventerà facilissimo e non sarà più un problema.

Come fare il nodo alla cravatta in maniera facile e veloce: con questo metodo lo fai in un secondo

Anche in questo caso, sono i social che ci vengono in aiuto e ci propongono un metodo facile ed immediato per realizzare il nodo alla cravatta; tra i tanti video dedicati alla casa e alla cucina, infatti, è ora diventato virale su Instagram uno che mostra un “trucchetto” geniale che ci farà risparmiare tempo nella preparazione per determinati eventi e soprattutto ci renderà meno “snervante” indossare questo elegante accessorio.

nodo alla cravatta
Si risolve così in pochissimi secondi: segui il metodo per il nodo alla cravatta – Galleriaborghese.it

Come mostra l’account Instagram @mwnstyle (dedicato proprio ad abbigliamento e accessori per uomo) per realizzare un perfetto nodo alla cravatta si deve per prima cosa stendere la cravatta sul braccio, e poi girare la “codina” dell’accessorio per tre volte in orizzontale lungo la cravatta.

Una volta fatto, basterà semplicemente inserire la mano dentro il primo “giro” e poi trascinare verso l’alto il secondo: il nodo sarà fatto automaticamente con estrema facilità e rapidità e la cravatta sarà dunque pronta per essere indossata. Vista la sua utilità, il video ha fatto il pieno di like e di commenti su Instagram: più di qualcuno lo avrà salvato per vederlo e rivederlo in occasione di cerimonie e altri eventi da outfit elegante!

Impostazioni privacy