Nino D’Angelo, avete mai visto la sua casa? Ecco dove vive l’iconico cantante napoletano

Nino D’Angelo è uno dei cantanti napoletani più amati di sempre. In pochi però conoscono dove vive l’artista partenopeo: è una casa da sogno. 

Tra i cantanti italiani più amati di sempre troviamo sicuramente Nino D’Angelo, con la sua musica che è stata tramandata di generazione in generazione. Attore, cantante ed autore non tutti i suoi followers conoscono dove abita l’iconico artista partenopeo, quel che è certo è che la sua abitazione è davvero unica.

Nino D'Angelo casa dove abita
Dove abita il grandissimo cantante napoletano. Credits: Instagram @nino.dangelofficial – GalleriaBorghese.it

Nino D’Angelo è uno degli artisti napoletani più celebri di sempre. Nato proprio nel capoluogo partenopeo il 21 giugno 1957, all’età di 65 anni è stato proclamato uno dei più grandi maestri della musica italiana, oltre che un rappresentante di spicco della canzone partenopea nel mondo. Cresciuto in una famiglia numerosa è il primo di sei figli e nonostante abbia vissuto un’infanzia ed un’adolescenza in un contesto economico difficile, Nino è comunque riuscito a rincorrere le sue passioni ed i suoi obiettivi.

Tutte le avversità non hanno fermato il suo amore per la musica, una fiamma ardente che ancora oggi è viva nel cuore di Nino. A trasmettergli questa grande passione ci ha pensato il nonno. D’Angelo ha quindi iniziato ad esibirsi in locali emergendo gradualmente e riuscendo con il duro lavoro a raggiungere il successo. Proprio la sua bravura con il tempo è stato riconosciuta dai critici musicali che hanno scommesso sul suo talento. Andiamo quindi a ripercorrere i suoi grandi successi e soprattutto dove abita l’amato cantante.

Nino D’Angelo, la sua casa è da sogno: dove abita il cantante

Contestualmente alla carriera musicale, Nino D’Angelo è riuscito anche ad intraprendere una carriera cinematografica esordendo nel 1980 con la pellicola “Lo studente” e continuando con altri film celebri nella tradizione napoletana come “Quel ragazzo della Curva B”. La sua popolarità però è esplosa con il singolo “Nu Jeans e ‘na Maglietta” nel 1981.

Nino D'Angelo casa dove abita
Dove vive Nino D’Angelo – Credits: Instagram @nino.dangelofficial – GalleriaBorghese.it

Ma dove risiede attualmente Nino D’Angelo? Nel 1979, il cantante ha sposato Annamaria Gallo, dalla cui unione sono nati due figli, Antonio nel 1979 e Vincenzo nel 1983. Nino è molto legato alla sua famiglia e condivide spesso foto con loro sui suoi profili social.

Attraverso il suo account Instagram è possibile ammirare la sua incantevole dimora a Roma circondata da tanta vegetazione ed arricchita da un giardino con piscina.

nino d'angelo casa roma
La piscina della sua casa a Roma. Foto: Instagram, @nino.dangelofficial – GalleriaBorghese.it

La villa è arredata con uno stile semplice e raffinato con tocchi musicali come un maestoso pianoforte a coda nel salotto. Insomma non solo Nino ancora oggi vive a stretto contatto con la sua passione, ma è riuscito a creare a casa sua anche un ambiente accogliente.

Nonostante il successo anche l’arredamento della sua casa dimostra come il cantante sia rimasto un ragazzo semplice e non ha mai perso la sua autenticità, caratteristica ancora apprezzatissima dai suoi sostenitori.

Impostazioni privacy