Nancy Brilli sottoposta a 8 interventi per la terribile malattia: come sta oggi

La nota attrice sta attraversando un periodo infelice dal punto di vista della saluta. Cosa è successo a Nancy Brilli? 

È una delle attrici più note nel panorama dello spettacolo italiano. Nancy Brilli inizia la sua carriera per pura casualità ma, in poco tempo, grazie al suo talento innato, diventa un volto famoso del piccolo e del grande schermo vincendo nel 1990 il David di Donatello e il Nastro d’Argento per il film Piccolo equivoci. L’attrice partecipa anche in commedie cult come Compagni di scuola di e con Carlo Verdone e Febbre da cavallo – La Mandrakata al fianco di Gigi Proietti.

Nancy Brilli sottoposta a 8 interventi
(Foto ANSA) Nancy Brilli e la sua battaglia contro l’endometriosi (galleriaborghese.it)

Parallelamente alla carriera televisiva e cinematografica, Nancy Brilli è presente in teatro con Se il tempo fosse un gambero, Manola, La locandiera e molte altre pièce di grande successo. La consacrazione definitiva dell’attrice arriva nei primi anni 2000, con la partecipazione alla fiction Il belle delle donne, dove Nancy Brilli recita accanto alle colleghe Stefania Sandrelli e Giuliana De Sio.

Gli ultimi ruoli dell’attrice risalgono al biennio 2016-2017, dove Nancy Brilli appare in televisione nella serie Matrimoni e altre follie, poi al cinema con Tiro libero, film diretto da Alessandro Valori. A partire dall’ottobre 2021 Brilli scrive per il quotidiano Leggo e gestisce la rubrica Brilli se vuoi, in cui risponde ai quesiti dei lettori, elargendo consigli pratici o semplicemente commentando quanto le viene raccontato e chiesto.

Nancy Brilli: l’attrice si sottopone a otto interventi

L’attrice soffre da molti anni di endometriosi, una malattia largamente diffusa ma difficilmente riconoscibile. La prima diagnosi è arrivata quando l’attrice ha compiuto 30 anni, a seguito di un intervento per un tumore.

Nancy Brilli di cosa soffre
(Foto ANSA) Nancy Brilli: la battaglia contro l’endometriosi (galleriaborghese.it)

Per curare l’endometriosi, Nancy Brilli si è sottoposta a ben otto interventi e altrettanto lunghe convalescenze da superare. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è stata spesso interrotta a causa di questa malattia invalidante.

Molte donne affette da endometriosi, non riescono a portare avanti una gravidanza. Fortunatamente, Nancy Brilli è riuscita a rimanere incinta e ad avere un figlio, nonostante i pareri discordanti e non positivi dei medici che hanno seguito il decorso della sua malattia.

L’attrice ricorda con commozione il periodo della gravidanza, raccontando di come sia stato un periodo di pura gioia e serenità. Oggi Nancy Brilli sta bene e ricorda l’importanza della prevenzione e degli esami periodici per affrontare malattie di questo tipo in tempo.

Impostazioni privacy