Myrta Merlino, quello che ha fatto Alberto Matano contro di lei è devastante

Myrta Merlino delusa per il comportamento di Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, contro Pomeriggio 5. La rivelazione.

Myrta Merlino è ormai il volto di Pomeriggio 5 e i fan di Barbara D’Urso si sono rassegnati all’idea di non vederla più al timone del rotocalco. La giornalista ha preso il suo posto dallo scorso settembre e l’assenza di Carmelita aveva deluso molto i telespettatori tanto che non l’hanno premiata con gli ascolti maggiori. In realtà il programma era già in crisi da tempo e la sostituzione della conduttrice è avvenuto per portare una maggiore qualità nel programma.

Myrta Merlino delusione a causa di Alberto Matano
Delusione per Myrta Merlino, colpa di Alberto Matano – Ansa foto (galleriaborghese.it)

I fan della conduttrice le riconoscono la professionalità nel portare differenti temi, anche quelli più leggeri come il gossip. Uno stile che è molto diverso da quello di Barbara D’Urso, che è da sempre tacciata di portare il ”trash” per alzare gli ascolti. Recentemente Myrta Merlino si è dovuta scontrare con Alberto Matano, il conduttore de La Vita in Diretta. I due programmi sono molto simili perché entrambi parlano di attualità e anche di temi di spettacolo. Ma ciò che è successo di recente ha devastato la giornalista.

Myrta Merlino delusa: cosa è successo con Alberto Matano

Prima la conduttrice di Pomeriggio 5 ha dovuto scontrarsi con le critiche dei telespettatori e i continui confronti con Barbara D’Urso. La ex conduttrice del rotocalco era molto amata perché regalava molta più leggerezza di Myrta Merlino. La giornalista però porta professionalità e il programma appare molto più abbottonato rispetto ad un anno fa, dove si dava molto più spazio al gossip e a storie leggere, anche se non mancava tanta cronaca nera.

Myrta Merlino superata da Alberto Matano
Myrta Merlino, gli ascolti del suo concorrente sono il doppio – Ansa foto (galleriaborghese.it)

Pomeriggio 5 non decolla nonostante Myrta Merlino. I telespettatori preferiscono La vita in diretta che va in onda su Rai1. I programmi sono molto simili come genere, ma il primo è sempre stato in crisi ormai da anni. Il cambio di conduzione non ha migliorato tantissimo le cose. Stando a quanto riporta il settimanale NuovoTv, il programma di Alberto Matano fa il doppio degli ascolti di Myrta Merlino, ma entrambi sono professionisti competenti.

Probabilmente il pubblico deve ancora abituarsi alla nuova conduttrice, tanto che gli ascolti sono leggermente migliorati rispetto ai mesi precedenti. Stando a ciò che riporta la rivista ci sono però almeno 6 o 7 punti di share rispetto al programma La vita in diretta e nel recente periodo ci sono diversi programmi della Mediaset in crisi, come quello di Bianca Berlinguer. Tuttavia, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che i numeri sono in linea con quelli degli anni precedenti.

Impostazioni privacy